![]() |
Deltec MCE600 in sump
attualmente il mio mce600 è appeso, ma vorrei metterlo in sump, mi hanno detto che il sistema risulta più silenzioso ed una sump, aumentando il litraggio complessivo, non è una cattiva idea.
ogni progetto è ben gradito. :-) |
nanni05, sinceramente, se vuoi mettere la sump, io comprerei 1 schiumatoio adatto all'uso
|
vorrei fare un passo alla volta, con l'acquario di tre mesi mi piacerebbe mi piacerebbe fare esperienza almeno un'annetto, poi penserei ad un cambio di vasca. :-)
|
provalo in sump e vedi come va...al massimo metti lo skimmer sul mercatino e lo vendi tranquillamente...
|
questa sarebbe la mia intenzione futura.
ma la mia domanda era come metterlo in sump? intendo: per l'aspirazione non ci sono problemi, per il ritorno in vasca devo utilizzare una pompa, immagino uguale a quella dentro il deltec. domenica prossima vado a pordenone per un incontro con quelli della xaqua e sarà l'occasione per chiedere ulteriori informazioni, ma vorrei andare con qualche idea, non proprio a digiuno. :-) |
non ti serve nessuna pompa aggiunta..come quando funziona in vasca..
|
scusa janco1979, no capisco, #12
come fa l'acqua a risalire fino alla vasca? :-) |
Lo ho usato in sump funziona esattamente come appeso e il rumore e' minore solo perche' chiuso dentro il mobile.
|
con la sump,si,ti servira' una pompa di risalita,ma non la devi collegare allo skimmer direttamente...
|
Cerco di fare chiarezza perche' verosimilmente ho contribiuto a confondere le idee.
nanni05, l'acqua dell'acquario scende in sump attraverso un tracimatore che mantiene costante il livelo dell'acqua in acquario. Inizialmente tu riempi l'acquario oltre il livello del tracimatore e fai tracimare l'acqua in sump fino a riempirla per almeno 30 centimetri (di norma bastano 10-15, ma il deltec appoggiato sul fondo della sump ha bisogno di almeno 30 cm di acqua (o poco meno ) per pescare). Per garantire una circolazione acquario-sump l'acqua deve quindi risalire in acquario (cosi' poi tracima e ridiscende nella sump). Questa risalita e' assicurata da una pompa (hydror seltz 35 o ehim 1250) che riporta l'acqua in acquario alzando i livello cosi' tracima e ricade in sump etc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |