AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   UOVA RAM .........FINALMENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118684)

wolverine2100 20-02-2008 19:17

UOVA RAM .........FINALMENTE

oggi guardo la mia vasca e vedo il Ram femmina particolarmente magra....................

mi metto subito a cercare il maschio e vedo che era batticato sul fondo in un angolo vicino il riscaldatore che stava attento a tutti i movimenti
guardo sotto di lui e vedo tante perline bianche

le uova.......................

peccato che le prime volte se li magiano

infatto il ram maschio ogni tanto pizzicava proprio dove c'erano le uova non dico che se le mangiava ma credo che qualcuna sicuramente era stata pappata

e poi ricocorreva la femmina come se c'era solo lei in vasca
cmq almeno sono sicuro che ho una coppia questo x il momento mi basta

Kanta88 20-02-2008 19:39

guarda non ti dare subito per disperato...le uova non le mangiano le mettono in bocca per arieggiarle quindi non ti preoccupare se lo fanno è normale...
ti consiglio di tenere una luce accesa nella stanza in modo da non far rimanere l acquario al buio...

che dirti...buona fortuna ;-)

wolverine2100 20-02-2008 19:57

grazie

i pesc piccoli se ne stanno fregando invece i pulitori ogni tanto ci vanno ma non credo che le mangino

il maschio cmq non ci sta gran che attento ...................bho

Kanta88 20-02-2008 20:48

ora perchè è una delle prime covate e ti conviene lasciargli fare il suo corso...io alla prossima covata che mi fanno prendo le uova e le metto in una sala parto in plastica con un areatore...speriamo un bene...

aggiornaci via via sulla situazione ;)

wolverine2100 20-02-2008 21:33

ho dei callistus si mangiano le uova?

_Sandro_ 21-02-2008 01:20

wolverine2100, dimmi l'inquilini della tua vasca..e poi t consiglio d mettere vicino alla vasca un led acceso in modo da non lasciare a buio le uova...e eviterei d mettere anche la sala parto come t'hanno suggerito,puo provocare molto stress... ;-)

wolverine2100 21-02-2008 11:59

ho 6 callistus e 2 otocinclus

le uova sono ancora tutte intatte e se x caso qualche avanotto nasce ho paura che se li mangiano mentre nuotano

o sbaglio?

ho letto che gli otocinclus sono consigliati xke non recano danno alle uova

_Sandro_ 21-02-2008 15:49

si..è vero...anzi,qualche volta sono anche consigliati x stimolare la difesa delle uova...

Mr. Tonic 21-02-2008 16:50

Quote:

le uova sono ancora tutte intatte e se x caso qualche avanotto nasce ho paura che se li mangiano mentre nuotano

o sbaglio?
non sbagli... i callistus probabilmente te li fanno fuori

wolverine2100 21-02-2008 17:19

ho la possibilita di darli ........ma come li levo?

se metto il retino ho paura che i ramirezi si mangino le proprie uova

casomai se vedo che le uova si schiudono li levo dopo la schiusa

che ne dite?

sempre se non si mangiano prima le uova

ma x il momento se ne stanno fregando e i genitori fanno un ottimo lavoro difenzivo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.