AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Allestimento per Echidna Nebulosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118497)

marcotos 19-02-2008 15:36

Allestimento per Echidna Nebulosa

Ciao

devo allestire una vasca per una Echidna Nebulosa che andrò ad acquistare appena l'acquario è maturo. Ho un 110lt netti con un filtro esterno hydor prime 30 e una pompa di movimento da 1200 lt/h. Il fondo è composto da sabbia fine di circa 2cm di strato.
Come mi consigliate di creare il riparo per ospitare il nuovo arrivo? All'interno non ci saranno altri pesci..
Ah che temp. mi consigliate di tenere?

Grazie

yeah! 19-02-2008 18:20

io ti consiglierei di cambiare in fretta vasca ho animale da ospitare.......piccola vasca per grande animale ;-)

Riccio79 19-02-2008 19:25

La tua vasca mi sembra troppo piccola per quell'animale....

Alessandro Falco 19-02-2008 21:30

...

mi permetto di aggiungere che sto classico acquario con la murena dentro e du' rocce e' tra i piu' ambiti da quelli che sono entrati a chiedere una penna in un negozio d acquari...
oltre a cenni su mantenimento, di cui prenderai sicuramente cio' che ti pare, dico che la murena e' resistente ma non facilissima da tenere...
inoltre nel 99% dei casi l interesse cala, e la murena nella migliore delle ipotesi viene riportata al negozio..
e' un animale statico, schivo, che se ne sta nel suo buco e ti guarda...
ok e' eccitante il primo giorno..
e' eccitante pensare di allevare un "serpentone acquatico" ma la voglia ti passa, e l acquario non te lo cagherai piu' perche giustamente non troverai stimoli...
quindi io a mio modesto avviso ti consiglio di lasciar perdere..
potresti avere un impatto piu positivo da un marino classico, oppure dal dedicare un acquario un po piu' grande del tuo ad un bel balestrone....
non e' cmq il massimo ma sarebbe gia' qualcosa di piu stimolante..

marcotos 20-02-2008 10:41

Grazie a tutti per i consigli. :-)

marcotos 20-02-2008 10:46

Una vasca da 300 lt. potrebbe già andare bene? Con dentro sempre una murena.

Grazie

Alessandro Falco 20-02-2008 10:59

...

si.. 300 litri va bene

Riccio79 20-02-2008 11:15

decisamente megliomarcotos, ;-) ;-)
La murena mangia parecchio e cibo inquinante quindi assicurati un buono schiumatoio....

LoreD 21-02-2008 01:41

l'acquario che avevo prima era di 400lt con una nebulosa..... me la sono ritrovata per terra o sul divano piu di una volta... quindi a mio modesto parere e' un animale che non si trova bene in cattivita'.... soprattutto viste le dimensioni che raggiunge in natura

marcotos 21-02-2008 11:56

-05 sul serio? ma quanto era grande?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29.