![]() |
Crystal Red, l'avventura ha inizio
All'inizo avevo aperto questo argomento così:
Ho allestito un Cubo da 25lt tutto per loro, 3 maschi e due femmine, ma niente da fare! Sono un 20 giorni circa che son li e le femmine sembrano avere l'ovario pieno ma non rilasciano le uova tra le zampette. PERCHE'? #07 Acqua No2 0, No3 0, Po4 1, Kh 5, Ph 7,5 Help! ORA finalmente ho cmbiato la popolazione con delle Crystal Red e ho cominciato l'avventura con queste splendide bestioline! :-)) Spero mi diano soddisfazioni perchè io le accudisco come figlie! #13 #12 |
abbi pazienza.. ;-)
|
che temperatura hai? le femmine ventilano le uova? comunque non è un dramma...continua ad aspettare e vedrai che le larvette sbucheranno fuori! #36#
|
Siamo sui 23 24 gradi.
Le femmine non hano ancora le uova sotto la pancia, quindi non ventilano #12 Non è che serve l'acqua salmastra? #13 Cavolo ma non è che son tutti maschi o tutte femmine? Ce ne sono due piu grandine e tre piu piccoli ma.... basta la misura per identificarle? |
la temperatura io la tengo un pelino più bassa...da me è facilissima l'identificazione perchè sono red cherries e dunque dal colore lo capisci subito.
cerca di dare un'occhiata da vicino alla testa magari noti una piccola fascia di uova che poi sposteranno in basso...fammi sapere! in bocca al lupo per la riproduzione! |
Eh questo il fatto che mi insospettisce.
Si vede un grumo chiaro solo appena dietro la testa ma lungo la schiena niente #24 #07 |
tranquillo :-))
lungo la schiena non deve esserci niente ;-) |
Mah.... perchè in un negozio ho visto dell RedCherry che avevano le uova pure lungo la schiena internamente, dicaimo per 3/4 di schiena. Ho visto male io? #06
|
quello che hai visto tu non erano uova ma.....indovina un po? #19
-e55 |
Guarda se questa scheda http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=119053 riesce a toglierti qualche dubbio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |