![]() |
callistus con neon e rasbore??
Ciao a tutti al momento nel mio acquario ho 5 cory aeneus, 6 paracheirodon innesi e 2 (le altre sono morte ) rasbore heteromorpha. In questi giorni andrò ad acquistare una coppia di apistogramma, cacatuoides o agassizi o nissenij, insomma quella che più mi piace dal vivo, e 2 otocinclus. A questo punto sto valutando tre opzioni
1) Riportare le rasbore a 5 e i neon a 8 2) Togliere le rasbore e prendere 5 hyphessobricon eques (callistus), portando i neon a 8 3) arrivare a 4 rasbore, 4 hyphessobricon eques e lasciare i neon a 6 L' ultima opzione è quella che preferisco, ma non so se così renderei troppo sovraffollato l'acquario.. Valori e tutto in profilo ;-) |
ehi c'è nessuno che mi aiuta? :-))
|
io i callistus li ho presi stamani, ne il "mio acquario" vedrai con quali pesci li ho.
al momento sembrano tranquilli, forse perche son piccolini...però son belli. speriamo bene... ciao |
Io ho 2 hyphessobrycon serpae che sono l'hyphessobrycon eques ,ma viene chiamato hyphessobrycon serpae in alcune zone del sud america , solo che a volte vanno a mordicchiare le pinne degli altri pesciolini .
Hanno perfino ammazzato uno scalare -20 Communque sono pesci che alcune volte vanno a mordere quindi per la Maggior parte sono tranquilli. Ah mi sono dimenticato di dire che hanno morso anche le pinne dei miei hasemania nana ma solo perchè erano nuovi. |
scusa ma serpae e callistus, nn sono lo stesso pesce???
http://www.mare2000.it/Pescidolce/serpae.htm in caso di risposta negativa, sai indicarmi le differenze tr i 2??? saluti |
Allora da quello che so viene chiamato serpae in una parte del sud america e callistus in un'altra zona del sud america.
Ma comunque sono lo stesso pesce. |
ragazzi ritratto tutto...Stamattina i 2 callistus li ho portati al negozio, sono dei veri e propri criminali...mangiavano le code di tutti gli altri e mi hanno ucciso un neon....
|
Lo so sono dei cannibali :-D
Per adesso hanno fatto conoscenza con i miei pesciolini e non li mordono più |
beato te, qui il tempo che facevano amicizia rimanevano soltanto loro due...
in cambio ho preso un Hemigrammus Bleheri e un Kriptopterus Bicirrhis. Il primo molto vivace, a nn morde, il secondo molto molto tranquillo... |
Bello il Kryptopterus bicirrhis lo ho avuto anke io .
é bellissimo perchè è trasparente e poi ha quei baffi ... troppo bello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |