![]() |
guppy gay :-D :-D :-D
ciao a tutti vorrei un parere!
ho un guppy maschio, ha il gonopodio, ma le pinne e i colori di una femmina ora la cosa che nn capisco è : possono dei maschi cercare di accoppiarsi -ciuf ciuf- con un maschio solo perchè sembra una femmina ? bhooooooo intanto i miei maschi alzano il gonopodio e vanno dietro questo maschio/ femmina -ROTFL- :-D :-D :-D :-D :-D ma.... i pesci non riconoscono l'organo riproduttivo ?? #24 #24 |
I pesci riconoscono principalmente la colorazione, ci sono studi su studi in riferimento alle "preferenze sessuali" proprio dei guppy, con ricerche fatte in natura, per via delle colorazioni più o meno accentuate delle femmine in vari ceppi di popolazioni...
Comunque non è una cosa rara un maschio che non ha tirato ancora fuori la colorazione completa, può darsi che semplicemente sia un pò "arretrato" nello sviluppo, tutto qui... |
grazie della risposta molto complete!!!
ma il problema è che si parla di maschio adulto 6 mesi e anche i corteggiatori sono adulti e per questo che mi sembra molto strano. ho acquistato questo " guppy gay " per un errore del negoziante che credeva fosse femmina dai colori e dalle pinne lo credevo anche io. ho sentito parlare di sottomissione dei guppy ma nn credo sia questo il mio caso in quanto, ripeto, anche quando l'ho portato a casa era già così!! chi mi da una risposta ? auitatemi a sodisfare la mia curiosità grazie a tutti |
Quote:
|
ripeto, dalla colorazione e dalle pinne, anche io nn ho guardato il gonopodio, davo per scontato che osse una femmina!!!
|
Guardalo ora e dicci se il gonopodio c'è o no...!
Oppure posta una foto (chiara, possibilmente col primo piano proprio "là"!) così ti togliamo i dubbi!! #36# |
scusa se rispondo solo adesso
si si il gonopodio c'è ed è bello evidente!! non lo chiamo Rocco perchè già ne ho uno chiamato così " sessualmente moooollllttoooo attivo " :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Di Rocco ce n'è uno solo, si sa.... -ROTFL-
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ti è piaciuta questa !!! cmq mi ha partorito una guppyna ma nell'acquario niente pescioli li hanno divorati -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
fily_80, ciao, ti assicuro che il mio guppy ("maschio"???) batte il tuo almeno per 2 a 0. Ti spiego questo guppy mi è nato circa 20 mesi fa e sin da piccolo si e sempre interessato in maniera anche insistente a maschi di molly bianchi. quindi, non solo e gay ma in più preferisce una spece diversa dalla sua. io oramai non ci faccio neppure più caso, ma a volte si verificano situazioni stranissime di menage a 3 (il molly bianco insegue la molly nera, ma a sua volta è inseguito dal guppy che cerca in tutti i modi di utilizzare il suo gonopodio). ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |