![]() |
cambio vasca = forse anche cambio skimmer?...
ciao, a breve provvederò a traslocare da una 120 40 50 ad una 120 50 50 e mi chiedevo se magari non fosse il caso di cambiare anche lo schiumatoio... ora ho un deltec mce600 in sump e siccome sono un fanatico deltec pensavo magari di passare ad un deltec ts1250... cosa ne pensate? mi consigliereste qualche altro modello?
ciao e grazie a tutti! |
APF 600 ;-) o h&s 150
IMHO :-D |
posso chiederti come mai il ts1250 nun te aggrada? ;-)
|
luca56, meio l'apf 600... non te ne pentirai ;-) meno rogne ..subito regolato.
gran trattore #24 :-D :-D :-D volevo di gran macchina |
Quote:
|
lo spray è un po più sensibile come regolazioneed a bisogno di più manutenzione ;-) l'apf poi ..è più grosso #36#
|
io ho li ts 1250... forse è un pò piccolino x il tuo litraggio... + che dirti che con una giusta regolazione schiuma molto, non posso dirti, in quanto ce l'ho da qualche mesetto, ma nitrati e fosfati #07 sarà che in uscita ha una spugnetta che potrebbe fungere da "biologico"... e mi sembra che sia anche un pò complicatuccio per quanto riguarda le regolazioni. la sua "saracinesca" dovrebbe avere una regolazione particolare e se manchi di qualche millimetro ti fa un centimetro di scarto dopo tanto, mentre i valori arrivano alle stelle e tu continui a chiederti xchè...
di + nin sò:è ancora in sperimentazione... |
abra... contattami via mp: riguarda l'ultimo mex che hai scritto :-D :-))
|
luca56, ciao luca...indubbiamente H&S 150...per la vasca che farai è perfetto...io ho la vasca identica a quella che allestirai con quello skimmer...e i risultati non sono male ;-) ....
anzi se proprio ti interessa quasi quasi ti potrei dare il mio ;-) |
...
io ti proporrei di spendere piu sulla vasca e lasciarti lo stesso skimmer per il momento... cambiare vasca per 10 cm di profondita' per me non vale la pena
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |