![]() |
cosa mi consigliate?
Salve a tutti vorrei un piccolo consiglio da parte vostra....ho un'acquario da 200 litri avviato da 3 mesi caratterizzato da una folta vegetazione.
Sono presenti 2 scalari di medie dimensionie e 10 rasbore vorrei inserire una nuova specie e sono molto affascinato da alcuni ciclidi visti nelle schede del sito: Cleithracara maronii Aulonocara hansbaenschi apistogramma agassizi Nessuna di questa specie dovrebbe scavare sul fondo e sembra che siano abbastanza adatti per acquari di comunità,vorrei sapere se secondo voi sono adatti al mio acquario...i valori dell'acqua sono quelli ottimali per gli scalari. Grazie a tutti :-) |
l aulonocara non c entra nulla, oltre che per origine geografica(è del Malawi),per i valori dell acqua,ph,durezza ecc.
in 200 litri 2 scalari di medie dimensioni la fanno già da padroni e quindi non puoi inserire i Maronii perchè sono forse i ciclidi più remissivi e timorosi in assoluto. L' agassizi ha un brutto temperamento e inizierebbe la terza guerra mondiale con gli Scalari in vasca. purtroppo mi sa che devi abbandonare l idea di inserire altri ciclidi e magari orientarti su altro. |
peccato mi piacevano parecchio i Cleithracara maronii, se devo abbandonare l'idea dei ciclidi mi potere consigliare qualche altro pesce?Di dimensioni non troppo piccole, come quelle dei ciclidi menzionati prima sarebbe l'ideale e che siano compatibili con i pesci già presenti.
grazie per l'interessamento. :-) :-) :-)) |
nessuno sa niente? :-( :-( :-( :-(
|
hemigrammus bleheri, gymonchorimbus ternetzi.
|
secondo me non è che puoi mettere ben altro...i 2scalari sono già d medie dimensioni e oltre tutto sono molto territoriali...e durante il periodo d ripro diventeranno molto pericolosi se saranno in una vasca in sovrannumero...
|
no non pesci di branco cercavo 1 coppia di pesci di dimensioni un pò + grandi compatibili sempre con la grandezza dell'acquario....e con i pesci già presenti, nessuno a qualche altra idea?
|
salas_87, in quel litraggio,con i scalari..non credo che c siano #07
|
mi spiace salas..non saprei cosa consigliarti dato che gli Sclari sono territoriali...inserire pesci che possano rappresentare degli antagonisti non farà altro che indispettire e mettere all angolo i secondi.
|
quoto Lssah,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |