![]() |
neofita con acquario già avviato
salve ragazzi
come da titolo ho acquistato un acquario marino già avviato da qualche mese da un amico -11 premetto che ho fatto l'acquisto da perfetto ignorante quindi nn uccidetemi #19 ora veniamo hai miei dubbi: 1-leggendo x la rete ho letto delle spiacevoli conseguenze della morte di un'anemone ora il mio acquarius è abitata da una piccolissima 3cm circa di diametro con tentacoli cortissimi che faccio la faccio volare dalla finestra? sono terrorizzato dalle conseguneze nefaste che ho letto in rete ma poi è realmente così grave? da cosa dipende la gravità della morte di un anemone? ps. ho un pesce pagliaccio che nn se a fila proprio l'anemone a questo punto sono sicuro che sia un'anemone? oppure è troppo piccola x lui 2-avevo un gamberetto che ovviamente si guadagnava da vivere facendo lo spazzino #18 solo che mia moglie si era innamorata di una cernia pagliaccio e...................12 ore dopo ero senza spazzino -04 -04 il posto vacante è stato preso da un bel pagurino #12 il quale si dà molto da fare infatti le rocce avevano un bel colorito verde alga #19 ora sono tornate bianche nn so se questo è un bene o un male? |
scipionix75, benvenuto!!
compila il profilo descrivendo la tua vasca,con misure e attrezzatura..sara' piu' facile aiutarti. L'anemone specialmente per un neofita è sconsigliato... Hai mai fatto test all'acqua? |
i test li porto a fare dal mio amico (NITRATI UN POCO SOPRA LA NORMA) TUTTO IL RESTO OK
SALINITà la testo io è ok |
Quote:
|
Quote:
diciamo che brancolo nel buio in attesa di valori oggettivi rispondi alle domande sul anemone ed il paguro please #12 #12 |
Benvetuto scipionix75, :-))
Quote:
Mi riferisco principalmente a NO2,NO3,PO4, densità.. |
ciao, mi sa che non è un anemone, ma majano o aiptasia #36#
ciao ale ;-) |
Quote:
|
alessio1977, 3 cm...è una bell'aiptasia..! -05
Di che colore èscipionix75, ? Posta i valori che misuri.. Per quanto riguarda il paguro che ti devo dire? cosa vuoi sapere? E' un detritivoro..si nutre dei resti di mangime e di alghe.. |
Quote:
però posso dire che è bianco con una certa mobilità tentacoli lunghi pochi mm con al centro di ogni tentacolo una piccolissima macchiolina posso escludere che sia un majano o un'aiptasia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |