![]() |
Illuminazione adeguata?
ciao ho scoperto oggi che il neon del mio acquario (avviato ieri) e' solo di 11w
l'acquario e' di 50lt,ma in totale dentro ci staranno 40lt circa devo cambiare neon?aggiungerne un'altro? grazie |
Dipende da cosa vuoi coltivare e/o allevare...... ;-)
|
allora di piante ho:
2- spatiphyllum 1- anubias nana 1- microsorium pteropus poi di pinnuti x ora non ho niente, ma all'inizio inseriro' dei pulitori (forse ancistrus) e un branco di neon poi in un futuro mi piacerebbe inserire dei barbus o dei corydoras cosa mi consigliate? devo aumentare l'illuminazione? x le piante non credo dovrebbero stare bene nella penombra! |
Quote:
x anubias e micro x adesso va bene. strano che il tuo neon nn sia da 15w.... |
per quanto riguarda l'illuminazione è un po pochina, per i pesci, penso che l' ancistrus diventi troppo grande per il tuo acquario. perchè non metti qualche otocinclus affinis come mangiatori di alghe?
|
x i mangiatori vedro' a tempo debito quali prendere...
x la potenza del neon in effetti mi sembra strano sia di soli 11w... ho letto che ha una durata di 12mesi sott'acqua la spatiphyllum |
Quote:
|
piano piano deperisce e marcisce... non è una buona pianta x l'acquario... di solito i pescivendoli la vendono, ma x gli acquaterrai, da coltivare con solo le radici immerse...
|
buh non so' ce' anche la scheda qui su acquaportal...e' li che ho letto che dura circa 12mesi!
|
eh sì perchè poi diventa inutilizzabile... una pianta acquatica normale in acquario non avrebbe una scadenza... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |