![]() |
aiuto, acquario verde!!!
ciao a tutti!
il mio acquario č avviato da poco pių di un mese e da una settimana a questa parte č diventato completamente verde! le alghe mi hanno completamente assalito. ora, da quello che ho letto č normale un processo algale, ma a me sembra troppo... e pensare ch ei valori vanno anche migliorando... ho po4 a 0 e no3 a 0... cmq i po4 sono semre stati prossimi allo 0 e gli no3 prima stavano a 10 ma da una settimana sono a 0. kh a 10 e calcio a 420-430. il magnesio č un po' basso, sta a 1000 ma lo sto reintegrando. ho una vasca da 240 lt lordi con schiumatoio lg 400 e circa 45 kg di rocce. a parte il magnesio non ho integrato altro. sto a 6 ore di luce. che faccio, mi preoccupo o aspetto? dite che č il caso della rimozione manuale? grazie mille ah, ecco una foto della giungla... http://img263.imageshack.us/img263/751/img2513bq0.jpg |
vediamo cosa dicono gli esperti #21
|
qulache lumaca turbo e qualche altro tosa erba ;-)
|
nestle, scusa se te lo chiedo ma hai fatto il mese al buio????
|
secondo me le lumache turbo quella foresta non le mangiano...... sono troppe
....ricordatevi che sono lumache.... #17 |
niente mese di buio, ho inziato gradualmente con 1 ora aumentando di 1 ora a settimana. sapevo che avrei avuto alghe ma non cosė tante.
altri consigli? se dite che conviene potrei anche spegnere le luci. che mi dite? |
non fare cambi d acqua al momento ;-)
|
no, non cambio niente...
l acosa strana č che i valori sono perfetti... gli no3 sono pure scesi a 0... |
nestle, io ti dico la mia poi fai tų ;-) spegni le luci e fai il mese al buio oscurando bene i vetri in modo che muoiano quelle alghe soffia sulle roccie spesso e sifona il sedimento filtrando l'acqua e ributtandola dentro poi inizi il fotoperiodo con 2 ore a settimana fino ad arrivare alle solite 8.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |