![]() |
Abbinamento neon o cardinali con poecelidi?
Ho visto che altri han dei neon con i guppy o altri poecelidi.
Ho letto le differenze tra ciò di cui ha bisogno il neon e il cardinale e vorrei sapere se secondo voi è possibile far convivere 1 di questi due con dei poecelidi (guppy,platy,molly)? |
Come avrai letto sono pesci che vivono in ambienti diversi per valori di ph soprattutto. Detto questo per la mia esperienza è possibile che convivano se i valori dell'acqua si avvicinano di più a quelli richiesti dai guppy che sono pesci un po' più delicati. In particolare però i guppy sono più "resistenti" se nati già nella tua vasca.
|
quoto drakenguard, :-)
|
tutto è possibile..anchea mesopravvivono..però i neon hanno vaoro di ph=6 mentre i guppy da 7.5 a 8!!!!
|
non diciamo idiozie please...sono anni che si fanno battaglie in questo forum per non tenere insieme neon e guppy...
i due caracidi in questione hanno bisogno di acque tenere e ph acido, pena la durata della loro vita...mentre guppi&co vogliono valori esattamente opposti, quindi non vedo come si faccia a consigliare una convivenza tra queste specie.. |
appunto..io non consigliavo mica d tenerli assieme!!peò a me il negoziante me li aveva consigliati..ora mi ci sono afezionatoe li tengo però so ch sbaglio!!...
|
cappon's, non mi riferivo a te...
|
ah ok :-D ..scusa... ;-)
|
Quote:
|
lasciamo perdere i negozianti, consiglierebbero di tutto pur di vendere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |