AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Nano 100 l!Quali pesci?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116986)

coralmen 07-02-2008 20:42

Nano 100 l!Quali pesci??

ciao a tutti
stavo meditando su quali pesci prendere a fine maturazione e volevo la vostra opinione a riguardo affinche non faccia un errore facendo soffrire gli animali!
Avevo pensato a questi:Amphiprion Premnas,Nematreolidis decora e un Synchiropus Picturates 4-5 mesi dopo la fine della maturazione!
voi che ne dite??vanno bene??
Lo skimmer c'è l'ho ,è un Hydor Performer 400DP doppia pompa.

ciao

Sel988 07-02-2008 22:14

che bello leggere qualcuno che nonostante la giovane età ha le idee ben chiare sull'inserimento dei pesci nei nano... allora su 100l di quelli da te elencanti metterei una coppia di decora.. o magnifica splendidi Nemanotelotris... il Premnas non saprei se non ricordo male è un po rompi balle.... hai visto anche gli Pterapogon Kauderni?e ovviamente i vari gobidi... o magari un Exenius Bicolor.... o il Gramma Loreto.... la scelta è tanta :-) sta a te sceglierli... l'importante è non esagerare... quando scegli bada bene al temperamento dei pesci e alle loro compatibilità ;-)

coralmen 08-02-2008 00:05

grazie hehehe.Mi sono letto un po le schede degli animali nella sezione nano ma mi baso anche sulla taglia e sulla richiesta di spazio per il nuoto
Comq per in Nemanotelotris sono daccordo con te ,sono davvero belli ma gli pterapogon non mi piacciono tanto.magari per il Premnas vedo un po come si comporta nella vasca del negozio senno prendo un ocellaris.
Per i Synchiropus dici che e' meglio di no?

Ciao e grazie 100000000

Bubi82 08-02-2008 00:15

coralmen, i synchiropus, sono molto difficili nell'alimentazione, si cibano principalmente della fauna raccolta tra le rocce vive, richiedono una vasca ben matura con un buon quantitativo di roccia (almeno una trentina di kg)

SJoplin 08-02-2008 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
o magari un Exenius Bicolor....

ocio che l'ecsenius spizzica i coralli.. meglio lasciarlo dov'è ;-)

Ste8 08-02-2008 01:22

Quote:

Exenius Bicolor
E gli piace pure spiccare il volo -e13 ..
I Premnas diventano piuttosto grandi e sono veramente aggressivi, andrei sui classici Ocellaris..
Ciao Ste :-))

coralmen 08-02-2008 15:24

quindi per il Synchiropus direi di metterlo un po dopo la fine della maturazione,gli ocellaris vanno bene lo stesso.
una coppia di Ocellaris e una di Nemanotelotris ??
che ne dite??

Ciao

Sel988 08-02-2008 22:31

non sapevo che il bicolor toccasse i coralli... mi giunge nuova

Pfft 08-02-2008 22:37

Quote:

Amphiprion Premnas
Non esiste.. hai citato 2 generi di pesci.. probabilmente stai parlando del Premnas biaculeatus che comunque cresce troppo per quella vasca , ci vogliono almeno il doppio dei litri.
Quote:

Nematreolidis decora
I Nemateleotris mi piacciono.. ottima scelta... mi raccomando verifica che mangino prima di prenderli .

Niente synchi in una vasca così piccola.. nemmeno dopo 2 anni.. non scherzate..

Una coppia di ocellaris e una di Nemateleotris è ok.. ma i 100 litri sono lordi o netti ? che 4 pesci non sono pochi eh..

darmess 09-02-2008 02:29

io il bicolor l'ho visto in una vasca pienissima di coralli...pizzicava solo le rocce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.