![]() |
mi servirebbe una pianta che.....
ciao a tutti, sto riallestendo una vasca 150 litri aperta...dolce
ho piazzato al centro un grosso tronco che esce di 15 cm circa fuori dall'acqua....vorrei mettere una piante nella speranza di farla salire fino in cima e magari farla affiorare arrampicata al tronco stesso.... cosi mi consigliate ??? grazie :-) |
microsorium pteropus #36# se cresce bene è davvero molto bella
|
oppure metti una pothos sulla parte emersa... le radici scenderanno in vasca e succhieranno tanti di quei nitrati e fosfati che il filtro diverrà un optional ;-)
|
:-D :-D :-D
|
Raffaele Assante, non scherzo... in molti usano il pothos nelle vasche aperte e nei terracquari #36# #36#
|
mi faceva ridere il fatto del filtro come optional :-))
|
questa pianta potrebbe stare in un acquarietto da 30 litri con il coperchio?
Mi servirebbe proprio una pianta come quella #36# |
passwordlost, non credo..il photos è una pianta esterna.. questa qui: http://www.i2k.com/~jeffd/pothos/pothos.jpg
comunissima in appartamento.. cmq puoi mettere anche anubias un pò nella parte sommersa e un pò che affiorano... |
azz capito :(
L'anubias andrebbe bene solo che gli unici rami che sbucano in superficie ho già messo un po' di microsorum, ora mi servirebbe qualcosina di galleggiante per rendere l'habitat un po' più reale al betta. Purtroppo dalle mie parti la riccia o la lemma non la vendono e quindi non so come procurarmela :-( |
passwordlost, se vuoi la lemna te la do io, ne ho tanta ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |