![]() |
Kh a 16 e alcalinita a 5.71
si ragazzi oggi mi sono arrivati gli altri test... facendo il kh ho notato che non cambia colore quindi rimane a fondo scala ..... 16 e 5.71.... da che dipende? io uso solo acqua RO.... che cosa puo produrre in vasca? grazie
|
Ciao Paolomis, che test hai preso?
Sei sicuro di aver fatto il test correttamente? :-) ciaociao -DANY- |
Paolomis, hai qualche cosa che non torna-
che test sono?? |
i salifert...... uso soltanto quelli....cosa strana il ph è perfetto... 8.0..... sono i nitrati che sono tornati alti.....
|
spiegatemi meglio come si dovrebbero fare....
io procedo cosi: provetta 4ml 2 goccie di reagente prelevo con la siringa l'altro liquido e inzio a versare attendendo un cambio di colore e in quel momento verificare la posizione del liquido all'interno della siringa.... quel valore per 16..... forse dovrei moltiplicare per 0...... 16 x 0 ..... in ogni caso a me non cambia colore la provetta.... e non capisco il motivo......perche sballano questi valori? grazie ragazzi |
Paolomis, prova a mettere 4ml d'acqua, 2 gocce di reagente, una siringa intera del "C" poi riempi di nuovo la siringa con il "C" e vedi dove cambia il colore poi sommi 16 più quello che ti viene dopo....deve per forza cambiar colore con la seconda siringata.....almeno vedi a quanto è il valore! #36#
anche a me una volta è arrivato a 18° per colpa del reattore ma basta non reintegrare niente che se hai animali 4/5gg e torna a 9/10° ;-) |
ho dovuto inserire 8 ml di reagente c per avere un cambio di colore....è possibile che abbia 128 come valore?
non ho capito niente di come funziona questo test...... scusatemi #19 #19 #19 |
Paolomis, aspetta un momento!ho sbagliato non c'è A,B o C...quello è il calcio.. :-D ..il Kh ha le gocce "KH-IND" e il barattolo grosso "KH" dove devi prelevare liquido con la siringa lunga da 1.0ml....dove diavolo hai preso la boccetta C????? :-D
rifai tutto.. 4 ml d'acqua 2 gocce di reagente "KH-IND" 1 siringa da 1.0ml del barattolino grande "KH" poi preleva un'altro ml dal barattolo grande "KH" e fai goccia goccia fino a quando il colore non cambia..e dimmi il valore sulla siringa! p.s. ma le istruzioni in italiano sulla confezione non le hai?!? :-)) |
svelato l'arcano..... non avevo capito una mazza del test..... non avevo notato che 1ml di equivale a tutta la siringa........ e la prima tacca è solo 0,10...... era normale che non cambiava
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |