![]() |
Veliferum
Salve volevo sapere quando il pesce in questione (Veliferum )ha dei scatti insterici anche dopo aver mangiato abbondantemente e tiene le pinne aperte come se si sentisse minacciato da cosa possa dipendere visto che ph e kh sono perfetti ?
|
Può essere infastidito dagli altri pesci, in particolare lo può fare per far capire che il cibo è suo; allarga le pinna per farsi vedere più grande dagli altri pesci.
Cmq è un pesce che diventa troppo grande x la tua vasca, è meglio se pensi a toglierlo ;-) |
Direi che 80 litri sono davvero pochi per quel pesce... può anche essere stressato..
|
Stressato non penso, se le dimensioni sono quelle che si vedono in foto..
Rimane che tra poco succederà quello che dice ede, ..o rimarrà piccolo (nanismo indotto)..in ognuno dei 2 casi non se la passerà benissimo... |
RE VRLIFERUM
Grazie delle risposte, ma è una anno che mi stanno dicendo che diventerà
grande e che la vasca è piccola ma lui non ha mai manifestato questi sintomi e solo da ieri , e poi sembra insaziabile dopo aver mangiato un bel pò ancora va a spizzicare sulle rocce vive !!!!! la grandezza è rimasta sempre quella come l' ho comprato è rimasto !!! Bho !!!!! Dite che lo devo rivendere mi ci sono affezionato !!!! è l' unico che in vasca mi mangia dalla mano !!!! HII HIII !!! PS vi mando una foto in allegato !!! ciao e grazie !!! |
ma sicuro 80l è??la foto fa sembrare che sia più grande
|
io l' ho comprato per 80 l nuovo !!!!
Secondo te si sono sbagliati !!! noooooo !!! e comunque il problema del pesce rimane ugualmente anche se non fosse la grandezza dell' acquario !!! |
micarine, mettere un acanturide in 80 litri è ridicolo ... ai limiti della cattiveria..
Preoccupati perchè non cresce.. preoccupati perchè agisce in maniera nervosa.. preoccupati perchè invece che vivere 20 anni ne vivrà massimo 3-4 ... non ho parole.. |
...nella foto del profilo era o sembrava molto più piccolo..
Quote:
|
Rispondendo al nostro moderatore pfft invece di criticare o fare tanto il sofisticato animalista mi srviva una sana e costruttiva risposta al mio problema ma se come dici te non hai parole forse è meglio che stai zitto !!!
PS: per gli altri confermo che l' acquario è di 80 l e oltre alla grandezza dell' acquario come dice lo scienziato sopra è possibile un altra teoria ? Grazie di nuovo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |