AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   comportamento strano pesce...help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116631)

Hoster 05-02-2008 01:05

comportamento strano pesce...help

ciao ragazzi sono un neofita...ho da un paio di mesi un acquario da 70 litri con dei neon e due scalari.
oggi la mia ragazza mi ha regalato un terzo scalare.....
pero' a differenza degli altri due....va a pizzicare tutti....

cosa posso fare?
non ho altri acquari.......
si sta ambientando??

aiutatemi nella scelta....vi prego...

ravnosalex 05-02-2008 01:15

Per ora sta attento che non faccia danni.... se dovessi trovare danni visibili su altri pesci separalo e casomai portalo dinuovo al negoziante

Hoster 05-02-2008 01:16

si davvero.....se noto disastri lo riporto....

milly 05-02-2008 10:28

Hoster, a dire la verità la vasca è piccola anche per 2 scalari. Forse adesso sono giovani ma da adulti diventano piuttosto grossi e hanno bisogno di molto spazio (oltre ai litri scarsi una vasca di 70 litri non è abbastanza alta per loro).
PS nel profilo c'è scritto 60 litri #13

Hoster 05-02-2008 12:46

si ma il problema e' che lui becca gli altri.......gli altri due scalar invece sono tranquillissimi. che faccio?

milly 05-02-2008 12:58

il mio consiglio chiaro e tondo è quello di trovare un'altra sistemazione a tutti e tre. Se non sei disposto almeno allontana l'ultimo arrivato :-) non c'è altra soluzione, lo spazio è poco e se continua ad aggredire gli altri rischi che li ferisca anche seriamente.

Hoster 05-02-2008 13:01

l'ho tolto. e pomeriggio lo riporto al negoziante......mi dispiace perche' e' tutto nero e molto bello......:(

Ophelia 05-02-2008 13:36

Nooooooo!!!! Come quello di mio padre!!
Riportalo al negozio subito, quelli neri sono bastardissimi.

Quello di mio padre, appena messo meno della metà di quelli che aveva, gliene ha ucciso uno nel giro di 2 giorni, dopo una settimana ha fatto fuori anche l'altro. Ha provato a metterne altri 2 e il più debole non ha passato la notte, l'altro è morto nel giro di 4 giorni (il nero era il più piccolo di tutti). Adesso è solo, è cresciuto, è felice e si ti avvicini alla vasca parte dritto verso il vetro e alza la cresta, un mito insomma.
Il bello è che ci avevano detto che di solito i neri vengono presi di mira daglia altri... =___=

Cmq hai fatto bene a separarlo perchè altrimenti avrebbe continuato a dargli musate nella pancia fino ad uccidere i tuoi 2.

Hoster 05-02-2008 13:59

cavolo e' un regalo della mia ragazza.....pero' non posso turbare un clima cosi tranquillo.
i mie due scalari panna sono cosi tranquill e convivono tranquillamente cn tutti

Aredhel 06-02-2008 02:07

Quote:

i mie due scalari panna sono cosi tranquill e convivono tranquillamente cn tutti
sì..beh..mi fa piacere ma ovviamente quoto milly:in 70l una coppia non ci sta!vengono troppo grandi -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.