![]() |
Valori Osmosi
Qualcuno saprebbe dirmi i valori perfetti o meglio i valori che non si dovrebbero MAI superare dell'acqua di osmosi appena prodotta ?
Onde evitare BRUTTE sorprese ! GRAZIE !! #70 |
iv3ips, conducibilià prossima allo 0 (2-3 accettabile) , No3 0, Po4 0, salinità 0, ph: 8 8mi sembra), praticamente acqua d'osmosi #18 #18 #18
|
Postaci i valori della tua acqua d'osmosi così ti sappiamo dire qualcosa. In ogni caso con l'acqua d'osmosi stai poco ad accorgertene perchè dovrebbe essere
TDS=0 NO3=0 PO4=0 Si=0 KH=0 ecc. |
bè dai non facciamo come i nitrati eh :-) capisco tutto ma se ti esce con tds a 0,08 0,09 non mi sembra malaccio,poi ovvio che se a 0 meglio
|
Grazie per le pronte risposte! #70 Sto aspettando l'impianto appena acquistato qui http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3260 e volevo sapere i valori e naturalmente per precauzione, verificarli prima di fare i cambi quindicinali.
|
abracadabra, ma con che strumenti misuri i decimali in ppm ?? Cosi per curiosità ...
|
Decasei, mi potresti consigliare uno strumento di misurazione affidabile ?
|
Quote:
devo usare l'acqua del lago? :-D a parte le battute, è accettabile come valore? |
è un po altino.... :-D :-D
|
Beh... Allora io dovei gettare tutto l'impianto! Esco (con post filtro RO DI) con TDS a 20! E pure con la pompa booster. In entrata ho valori circa a 880 e più!!! Misuro con lo strmento apposito per tds della Ruwal. Ho acquistato anche la cartuccia prefiltro sedimenti, vediamo se migliora ma...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |