![]() |
Vi presento il mio 220 litri
Eccoci qua dopo 2 mesi vi presento il mio nuovo allestimento.
Critiche ben accette, pensate oggi anno deposto i miei discus :-)) Allora 4 t5 da 24w: 2 da 6500k 1 da 10000 e 1 20000k Impianto CO2 10 bolle al minuto Fertilizzante con ferro e fondo denerlee Filtro con 5Kg di cannicchioli 2 riscaldatori da 150W http://www.acquariofilia.biz/allegati/p2030041_991.jpg |
scusate la qualita' ma non riesco proprio a farle decenti
|
quanti litri è?
mi piace bello e belli anche i discus |
La vasca e' 85x50x55 sarebbero sopra i 200 poi ho un 20 litri di filtro sotto.
Mi piacerebbe ancora piu piantumato ma non e' semplice :-D |
ci starebbe bene un bel pratino di sagittaria o tenellus se hai almeno 0.5 watt per litro #36#
|
secondo me il filtro interno toglie molto spazio..farei un pensierino per uno esterno
belli i padelloni;-) |
Sion, non e' n filtro e' un tracimatore, il filtro rimane sotto ed e' 20 litri ;-) kakashi, ho 100w su 200 litri , mi piacerebbe ma ho provato una volta e mi e' morto, pero ci potrei riprovare
|
Qualche perplessita' sull'illuminazione: passi il 10.000 k°, ma il 20.000 k° mi sembra piu' una scelta da " marino ", il filtro esterno funziona a percolazione?
Se si, attento alla dispersione di CO2. Viste le misure e la presenza di una sump, mi sa che questa vasca e' stata realizzata per un reef ;-) , sbaglio? |
koilos, nasce per il marino, ma vedendo alcune vasche dolci con sump mi sono ricreduto. Logico devi spingere di piu con la CO2 ma controindicazioni non ne da anzi sparisce tutto sotto. Il filtro ha spugna grossa 5 Kg di cannicchioli e lana di perlon. Ho il rabbocco automatico e pompa di risalita regolabile.
Unico neo le 2 luci alte di k ma non ho un alga in vasca e non oso cambiare, ma forse dovro' farlo #24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |