![]() |
aiutemi a riconoscerle!!!
Prima di piantare queste piante nell' acquario, vorrei farmi una idea di quello che sono per sapere dove posizionarle: due mi sono state regalate e altre le ho prese da ikea.
La prima pianta a me sembra una bacopa coraliniana. E la seconda e la quarta sembrano uguali. Che ne dite? Grazie. |
le ho avute anche io, non ti vorrei scoraggiare ma le mie non hanno avuto buon esito, spero che per te sia diverso sono molto belle le piante dell'IKEA
|
immagino che nn siano il massimo, ma ho un amico, quello che me le ha regalate che le ha piantate da circa 3 mesi e vanno alla grande. bo vedremo andando avanti
|
La seconda potrebbe essere lobelia cardinalis...ma sinceramente non ne sono sicura, ed è diversa dalla quarta perchè ha le fogli più lunghe...dale poche foglioline che ci sono potrebbe essere higrophyla polisperma? #24
La rossa dovrebbe essere un'alternanthera Spero di averne azzeccata almeno una :-D Io dell' ikea ho una higrophyla corimbosa da circa un anno, è bellissima, è in salute e molto folta. Probabilmente tra le piante dell' ikea non sempre si trovano fregature :-) ciao |
Quote:
|
scusa straussina ma higrophyla polisperma la seconda o la quarta?
|
anche io ho un hygrophila corymbosa e sta una meraviglia #36#
|
SI hai ragione scusami mi sono proprio espressa male...sarà l' ora :-))
2- lobelia cardinalis 3- alternanthera 4-higrophyla polisperma ...credo :-) |
ma la 1 pensi sia bacopa?
|
secondo me sì...
te lo dico perché ne ho presa 1 anche io da ikea e crescendo ha iniziato ad assomigliare sempre più a una bacopa! per dirla tutta da ikea ho preso anhe un vasetto simile alla 2° foto... ma crescendo mi sono reso conto che era una hygrophila corymbosa... nel mio acquario ha cambiato totalmente forma!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |