![]() |
Quesito Luci a risparmio energetico
ho comprato una lammpada a risparmio una pl da 20 W e dovrebbe rendere come 80 W (così c'è scritto nella scatola) il problema che mi illumina neanche metà acquario !!! quindi mi son detto cerco dei neon t5 o t8 a risparmio così dovrebbero illuminarmi l'acquario giusto ???
|
c'è nessuno che potrebbe aiutarmi ???
|
le lampade che hai compratu to non sono molto utili per le piante.
le t5 sono ottime ma anche le t8 vanno bene. per iniziare ti consiglio di mettere almeno 0.5 watt per litro cosi' hai qualche scelta per le piate. |
visto che siamo + o - vicini sapresti dirmi dove vendono lampade t5 o t8 a risparmio energetico ???
|
allora ne ho viste a poco tipo nei grandi negozi come viridea.
prova a dare un'occhiata li ne trovi anche di diverse misure |
scusate... ma le t8 e le t5 sono già a risparmio energetico... #17 #17 #17
ti han detto che la pl da 20 w avrebbe illuminato come una da 80w? solo che "loro" intendevano una 80 w a incandescenza! se hai voglia vai a vedeer i topic in evidenza in questo forum sull'illuminazione. le t8 sono normali neon, le t5 sono sempre neon, ma più fine e con più 2watt per centimetro"... nel senso che dove prima stava una t8 da 18w ci puoi mettere una t5 da 25w. altrimenti darei un occhio alle lampade pl, che sono dei neon "doppi", ma c'è il problema di rendere impermeabile lo zoccolo. #36# |
albertinos, quoto in pieno !!
|
Quote:
|
Quote:
in che paese si trova ??? ma tu sei milano milano o provincia ?? |
io sono milano milano.
a milano ce ne uno mentre in provincia ce ne un'altro, se vuoi vedere la via vai su google e cerca scrivendo "viridea milano" e ti troverà il sito del negozio. il neg è molto grande e trovi di tutto pero' sul generale ma per le luci ci sono di tutti i tipi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |