AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Sump,ma quale?aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11627)

costantino980 26-07-2005 15:52

Sump,ma quale?aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Ciao a tutti..
Ho un acquario aperto 100x49x40(192 litri lordi) e vorrei allestire un acquario di barriera ...con coralli molli qualke duro e dei pescetti(pagliaccio,damigielle)..ho già acquistato una plafo arcadia slimline serie 3..1HQIx250watt+2x18watt attinici(ke appenderò al soffitto)..
ora devo prendere la sump..ma quale?
mi hanno detto di prenderla senza scomparti per spugne,sabbia corallina e biosfere..perchè avrei un filtro biologico..che nn va bene!!!
quindi mi hanno detto di prendere una sump open space..cioè praricamente sarebbe una vasca vuota...dentro devo mettere skimmer, reattore di calcio,pompe di risalita e cos'altro?ma come vanno disposte?mi hanno detto di mettere anke un filtro meccanico e di usare ogni tanto del carbone attivo...qualkuno ha uno schema di come dovrei posizionare il tutto nella sump,magari un disegno...vi prego aiutatemi perchè nn ci capisco niente..ho le idee un pò confuse!!!!!!!!! #17

keronea 26-07-2005 15:55

Vaschetta tutta libera, vicino alla caduta dell'acqua metti la pompa dello schiumatoio e dall'altra parte la risalita, per il filtro prendi il Resun 1000 per le resine anti Po4 ;-)

robertopiantoni 26-07-2005 18:24

http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...asc&highlight=

Se ti può interessare nella seconda pagina trovi le foto della mia sump , ho creato due piccoli scomparti solo per allungare il giro dell h2o per facilitare il deposito.

costantino980 26-07-2005 20:06

filtro

praticamnete dovrei prendere un filtro?nn è meglio allora fare gli scomparrti con spugna,sabbia corallina,biosfere?
vi prego mi servono proprio degli schemi o disegni di sump per acquati con invertebrati.....aiuto aiuto...

Apter_71 26-07-2005 22:29

Quote:

Originariamente inviata da keronea
Vaschetta tutta libera, vicino alla caduta dell'acqua metti la pompa dello schiumatoio e dall'altra parte la risalita, per il filtro prendi il Resun 1000 per le resine anti Po4 ;-)

quoto

paolo.l 26-07-2005 23:09

Non ti serve ne sabbia corallina ne biosfere...

betaturn 27-07-2005 00:12

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
Quote:

Originariamente inviata da keronea

quoto

quoto

costantino980 27-07-2005 12:46

ok..allora vasca vuota senza separazioni...la prima cosa l'ho capita..
ora!!!come accessori devo mettere schiumatoio,reattore di calcio,e pompa di risalita....scusate ma il filtro della resun nn mi fa da filtro biologico..per i miei invertebrati nn è male?
poi mi mandate uno schema con la disposizion dei vari accessori nella sump...
grazie per gli aiuti.. -11

keronea 27-07-2005 12:55

Il Resun 1000 è un filtro a letto fluido e serve per le resine anti fosfati (Po4) non è un biologico #07

per la disposizione è come ti ho scritto precedentemente

se hai spazio prevedi una parte per contenere l'acqua osmotica di ripristino evaporazione

x vedere le varie sump allestite fai un salto nella sezione Acquari di AP ce ne sono diverse ;-)

costantino980 27-07-2005 22:41

io vorrei proprio uno schema di come sono disposte le attrezzature..qualcuno lo ha?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.