![]() |
ICECAP 400W
Ciao ,
Ho appena ricevuto questo ballast e vorrei porvi qualche quesito :-) 1 ) Il ballast riporta la dicitura 220VAC, 60Hz . ma la corrente da noi non è 50 Hz ? Siamo sicuri che vada bene lo stesso ? 2 ) I collegamenti : - Ci sono 5 fili . Sul nero , bianco e terra siamo d'accordo che vanno alla spina mentre gli altri 2 sono entrambi gialli . Hanno un senso di montaggio o come li metto vanno bene ? - Che filo devo usare dal ballast alla lampada ( lo monto fuori dalla plafoniera quindi me ne serviranno almeno 4 mt ) ? - Fuori dal corpo del ballast c'è una vita con un affare per inserire un filo ( quei connettori tipo piattina ) con il simbolo della terra . Devo collegarla lì oppure devo collegare quello ed il filo di terra che escono dal ballast entrambi alla spina ? Grazie a tutti Ciao |
1) secondo me non c'e' problema.
2) i fili sono 5, se vedi sopra dovrebbe esserci lo schema.... 3 sono i fili d'ingresso (Massa a terra - Fase - Neutro) due sono i fili che vanno alla lampadina, i colori sono dettagliati sopra o sotto all'accenditore, ora non ricordo. Ciao |
Si , quello si ma sul ballast quelli che vanno alla lampada sono indicati con colori distinti mentre in realtà sono entrambi gialli . -28d#
Per i fili da usare dal ballast alla lampada esistono delle specifiche da rispettare ? Quale diametro è bene utilizzare ? |
Dici che sono entrambi gialli, ma vai per differenza? se non ricordo male sull'IceCup che ho usato tempo fa i gruppi erano separati da una fascetta, ovvero i tre fili per l'ingresso erano raggruppati da una fascetta, gli altri due che vanno alla lampada erano raggruppati da un'altra fascetta.....
I fili che vanno alla lampadina possono essere invertiti senza problemi, basta che mandi alla lampadina i suoi fili, non quelli dell'ingresso.... Ciao |
Quote:
per i fili 1mm 1.5mm vanno benissimo ;-) |
Quote:
Ultima cosa . I fili che devo acquistare per collegare il ballast al portalampada devono essere fatti in modo particolare o vanno bene tutti ? ( nel senso : Esclusi quelli tipo piattina ( fin qui ci arrivo da solo :-)) che diametro devo prendere per essere sicuro ? ) |
Quote:
Ok , se quelli da 1,5 vanno bene mi avete risolto anche questo problema . Grazie mille a entrambi Ciao Mauro |
Quote:
-05 ops in ogni caso quelli dell'alimentazione sono diversi come guaina rispetto a quelli della lampada (a questo punto mi pare) oppure tagli la testa al toro e apri il ballast (contenitore blu) e vedi dove sono collegati ;-) |
:-D qualcosa mi dice che è meglio che metta una foto ... il mio ballast Icecap è addirittura Nero :-D
Cmq Ho 5 fili 3 fili sono quelli da collegare alla spina e questi li ho già trovati quindi dalla spina al ballast sono a posto ... ( se dalle parti di Asti sentite un botto sono io :-)) ) 2 fili sono quelli che vanno alla lampada ed anche questi li ho identificati . Il problema è che i due fili che vanno alla lampada sono ENTRAMBI gialli . Mi chiedevo solo se avevano un senso o no ( es : uno è il più l' altro è il meno ) ma Gilberto ha detto che sono indefferenti quindi dovrei essere a posto . #24 |
Vai tranquillo...
forse... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |