![]() |
conducibilità
Ho misurato la conducibilità del mio impianto di osmosi ed ho ottenuto un valore di 0.09 t.d.s. che dovrebbe essere equivalente a 0.12 microsiemens.
E' un valore accettabile? |
pingpong, molto dipende dal volre in ingresso.
Io giro su 0.01-0.02 ma come ti dico molto dipende dai valori in ingresso. Hai un post filtro a resine deionizzanti???? |
No, ho reattori gamma ad alimentazione turbo-laser.........hehehe, parli con un ignorante in materia, non ho niente, solo un impianto regalato che sembra un giocattolino, volevo sapere se tenerlo (visti i valori che non so giudicare) o cambiarlo . Scusa per la battuta, ma te lo ripeto, sono proprio alle prime armi. Grazie per l'aiuto
|
pingpong, che impianto è marcda modello????
quanti filtri ha???? dimmi che vediamo se è da buttare o tenere. |
Ruwal 190 litri al giorno
|
pingpong, per me hai dei valori più che buoni, senza resine, e non mi meraviglierei che lo fossero pure all'ingresso. se è un impianto che hai acquistato usato e vuoi toglierti lo scrupolo, al limite cambia la cartuccia del carbone e aggiungi quella del prefiltro sedimenti, se non c'è già
|
Tutto nuovo, avra' lavorato un 300 al massimo, l'impianto e' a due stadi e la cartuccia sembra essere una sola
|
pingpong, hai sicuramente 9 di tds che corrispondono a 15 - 18 microsiemens...
|
pingpong, io la farei a tre stadi più resine in uscita
quindi filtro sedimenti 5micron - carbone - menbrana - post filtro |
Vi ringrazio per l'aiuto, provvedero' a prendere un nuovo impianto anche se credo che qualche problema l'avro' lo stesso in quanto la pressione dell'acqua in uscita dall'impianto idraulico di casa e' molto variabile (abito in un attico) e a volte scende di parecchio. Un ultima domanda: quale e' il valore massimo accettabile? ed e' giusto dividere per 0.7 il valore espresso in tds per ottenere un valore in microsiemens?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09. |