![]() |
indecisione popolazione: scalari + colisa?
premetto che sono ancora in via di maturazione e che il ph deve ancora stabilizzarsi. ora, sono indeciso tra due diverse popolazioni
1) coppia di scalari, una decina di neon, 5 cory, 3 otocinclus e magari un'altra specie da affiancare a scalari e neon 2) 3,4 colisa e non so che altro. cosa mi consigliate? mettere i colisa, anche solo una coppia, nella prima popolazione è impossibile? |
Quanti litri è la vasca?
Cmq io non metterei mai gli scalari con i colisa,poichè facilmente ne sono spaventati. |
E' nel profilo, 100 netti. la foto è il giorno dell' allestimento, ora è molto piantumata. Allora cosa potrei mettere? o sono già abbastanza così?
|
Vai col gruppo 1, aggiungendo 1 altro cory.
|
e se invece facessi ramirezi colisa e il resto del primo gruppo togliendo gli scalari?
|
no..colisa e scalari no...
non ne ho mai avuti insieme..ma conoscendoli..non possono stare decisamente insieme.. vai cn il gruppo1 del primo post.. ;-) |
i colisa non c'entrano nulla con gli altri in primis per valori di ph e durezza... quindi li eviterei.
Stai sul continente americano, non sbagli. ;-) Inoltre in 100 litri netti non mettere altri pesci che potrebbero essere visti come avversari dagli scalari (tipo ram et similia) :-)) |
Ma se ci tieni così tanto ai colisa pensa a loro come protagonisti principali e poi li accompagni ad altre specie che ben si adeguano al loro stesso biotopo.
|
in quel caso...quoto decisamente Danzinger
|
ok allora niente colisa e vada per il gruppo 1... ;-) ma c'è o no un'altra possibile specie da affiancare a neon e scalari, oltre a cory e oto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |