![]() |
consiglio pompe nano 20 lt
salve vorrei kiedere un consiglio, ho un nano 23 litri con dentro 2 pompe:
una è la minijet 404: http://www.petparadise.it/pet/paradise/491.html è piccola e silenziosa ma nn riesco a tenerla attaccata al vetro x + di 10 minuti con le ventosette ke ha in dotazione (la tengo in orizzontale). qualcuno sa dirmi come posso fare per tenerla dato ke la ritrovo sempre caduta sulle rocce?? un altra ke ho preso è la hydor pico evolution 400: anke questa è piccola ma non ha le ventose. La mia, ke ho preso nuova, ha un grosso problema: fa un rumore infernale...ma è normale o devo fare qualcosa? qualcuno che ce l'ha può dirmi se anke la sua è così rumorosa? Cmq potete consigliarmi una pompa x movimento non invasiva, stabile e silenziosa da mettere nel mio nano??? grazie a tutti |
Quote:
|
quoto koilos ;-)
|
vai di Tunze 6301 :-D :-D :-D :-D quoto gli altri per le nanokoralia ,prima volta in vita mia in cui patteggio per hydor.
|
alebersa, la nanoK potrebbe essere un po' invasiva.. bisogna vedere com'è la vasca (misure, litraggio netto, disposizione rocciata) e che animali hai dentro
|
in effetti lo penso anke io sjoplin, l'acquario è un lac 331 - 31,5 x 23,5 x 37 (h) cm, 23 litri - metodo naturale.
ho modificato il coperchio inserendo 2 PL da 18W. Ha il filtro nel coperchio che tengo acceso e a volte inserisco resine o carbone, la pompa originale ke era enorme l'ho sostituita appunto cn la pico evolution 400. Dentro ho rocce vive prese dalla vasca + grande, poca sabbia solo davanti, qualche mollo un paguro e uno spirografo. La minijet la uso x movimentare l'acqua ed è + che sufficiente...se solo riuscissi a tenerla attaccata al vetro #07 Ma è normale che le ventose siano così scarse?? cosa posso inventarmi per tenerla?? non avete qualche consiglio almeno mi evito di mettere una koralia da 30 euro e anke un pò troppo potente (900l/h è un tornado nel mio nano). :-)) grazie |
alebersa, una nanokoralia in 23 litri con molli a mio parere è eccessiva
in effetti le ventose nelle pompe piccole danno problemi, prova a dare un occhio a questo articolo http://www.acquaportal.it/nanoportal...pa/default.asp |
grazie Bubi82, non posso adottare proprio quella soluzione ma mi è venuta un ideona + o - simile con le fascette :-)) !!!
nel weekend mi metterò al lavoro... #22 |
alebersa, bene.. attendiamo gli sviluppi.. ;-)
|
io nel mio 28lt netti o una koralia 1 e non vedo nessun problema con gli
animali :-)) secondo me il flusso della nanok è un pò troppo violento rispetto la kor1 se riesci a far stare la kor1 sei a posto ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |