![]() |
polvere in acqua
Salve a tutti vedendo l'acqua in questi giorni sembra che l'acqua sia impolverata secondo voi cosa può essere ?
|
ci daiqualche info in più?potrebbe essere un esplosione batterica cosi come fondo smosso..
|
da quanto tempo è avviata la vasca ?
|
milly la vasca ha più di un anno, e per quanto riguarda il movimento del fondo
ultimamente ho spostato qualche pianta ed è uscito un pò di pulviscolo |
Quote:
|
mettete un po di ovatta nel filtro (da sostituire almeno ogni giorno dato che si intasa facilmente)
|
grazie ci provo subito, ma a questo punto conviene utilizzare la lana al posto delle spugne ?
|
normalmente (secondo me) conviene mettere in ordine:
- spugna a grana grossa (filtra le particelle grosse e va sciacquata ad ogni cambio) - lana di perlon (filtra le particelle più piccole e va sciacquata almeno ogni mese) - canolicchi e/o altro materiale di supporto ai batteri (non vanno toccati mai ... magari una controllata ogni anno) nel caso l'ovatta è un materiale molto più 'filtrante' e conseguentemente si intasa facilmente, bisognerebbe controllarla/sostituirla ogni giorno ... fatica inutile in condizioni normali nel tuo caso due o tre giorni di ovatta dovrebbero far sparire il problema (ammesso che si tratti di polveri in sospensione e non batteri) |
innanzitutto grazie per il consiglio, ho gia messo l'ovatta. per il resto il mio filtro è così composto:
una spugna a grana grossa una spugba a grana fine cannolicchi siporax nel settore dei filtri e dentro il vano pompa solitamente lavo leggermente la spugna di superficie e le scambio quindi quella lavata va sopra e quella lavata sotto che ne pensi ? |
non ho capito bene comunque l'importante e che non le lavi con l'acqua di rubinetto contenente cloro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |