![]() |
Nitrati..altissimi!!!
Buondì!! Premessa.. la vasca è in maturazione da un mese,non ho ancora acceso le luci nè fatto cambi d'acqua, ho misurato i nitrati e sono altissimi, con salifert a 50!! non è un bene vero?
|
penso sia normale... se le rocce spurgano e i batteri lavorano i nitrati si alzano. Evidentemente i batteri anaerobici che convertono gli no3 in azoto e ossigeno non sono ancora insediati in misura sufficiente... ma si sa... questi se la prendono più con calma...
Comunque un mese è poco, ma se tutto va bene col tempo gli no3 dovrebbero gradualmente abbassarsi... ;-) |
Guarda il mio post in Primo acquario li avevo anch'io a 50 e vedrai che pian piano si abbasseranno deviavere pazienza e sbatterne dei vaolri
|
Non sono indispensabili,ma se vuoi dare una mano alla vasca inserisci dei batteri tipo biodigest..male non fanno. ;-)
|
Se hai inserito una buona quantità di rocce vive, hai un buon schiumatoio e non hai ancora inserito niente in vasca piano piano diminuiranno...
|
:-)) attenderò!! janco1979, se non sono indispensabili,provo a farne a meno, tanto non ho fretta!! Grazie ;-)
decasei, lo schiumatoio è un Lg900, ottimo direi.. rocce vive ok, e non c'è ancora niente in vasca.. aspetto solo il mio nuovo impianto ad osmosi per fare il cambio dell'acqua....... :-D ;-) |
amleto3,
quando farai il cambio controlla i valori del permeato ;-) |
.....ma il fondo lo sifoni ? il sedimento che esce dalle rocce lo devi togliere il piu' presto possibile.....
|
emio, non l'ho fatto perchè le rocce provengono dalla mia precedente vasca, erano giò più che spurgate.. infatti non c'è sedimento!! :-) alfio lavazza, dici di controllare i valori del permeato del nuovo impianto ad osmosi o del vecchio? :-)
|
....se le rocce provengono da una vecchia vasca dovrebbero essere a posto e non dovrebbero spurgare.....dopo un mese (a meno che le rocce non siano completamente "partite") non dovresti avere quei valori..........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |