![]() |
vasca di 350 L...consigli
Ciao a tutti!mi sto informando un pò sul forum perchè voglio rifare il mio 350 L....che ciclidi amricani potrei mettere in tale litraggio?poi mi vado a cercare le foto da solo! So che gli americani sono molto aggresivi,è vero?i valori sono più o meno come il tanganika?posso ornare la vasca con delle piante o è preferibile di no? grazie a chi risponderà ;-)
|
il mio sogno attuale : coppia di herychtis carpintis
come diceva enrico cè il rischio di trovare la coppia turbolenta e che il maschio uccida la femmina ma ho sentito molte persone che li hanno tenuti per anni e li hanno visti figliare a ripetizione. |
accompaganti da qualcuno o soli?
#24 |
soli.
se proprio ti pare una bestemmia puoi inserire un locaride ben piazzato e corazzato. i Carpintis (o Carpinte..non ho mai capito quale dei due..)sono tra quelli che menano e non poco. 350 litri un po' di ghiaietto,qualche roccia e qualche radice. |
e qualche razza per popolare di più la vasca #13 !
che mi dici di c.helleri o c.sajia? |
...tipo il pesce che hai sulla tua icona cos'è?mi sembra americano... :-))
|
centroamericano.
è il thorichtys meeki (ex cichlasoma). è stato per anni uno dei pesci piu studiati e piu apprezzati in ambito acquariofilo. diciamo che sono passati di moda,piu o meno. il maschio raggiunge i 15/18 cm comunemente, la femmina rimane poco piu piccola. diciamo che con quel litraggio hai i margini per far crescere anche 8 esemplari GIOVANI, e quando si formano le coppie (se si formano) tenerne un paio. diciamo che tra i centroamericani sono tra i piu tranquilli,e come mi hanno insegnato sono dei mangiaterra...fondo fine,addirittura se fosse melmoso sarebbe il massimo :-D .... non sono per nulla schizzinosi..,mangiano di tutto..cmq non va ignorata la componente vegetale. Altre specie che ti consiglio piu o meno della stessa taglia : Hypsophorys Nicaraguense (o Copora Nicaraguense), Thorichtys Ellioti (o Maculipinnis),Cryptoheros Sajica,Cryptoheros Spilurus. in quel litraggio uno splendido pesce sudamericano leggermente piu grande è l Heros Severum (o Severum...boh)...stupendo veramente..e non aggressivo (se non,come tutti i ciclidi)in periodo riproduttivo |
Quote:
lo stesso discorso vale per gli altri esemplari che mi hai elencato? Sono facilmente reperibili? intanto ti ringrazio già per l'aiuto! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |