![]() |
...strano comportamento guppy e cory..
ragà.. ho un guppy maschio che si comporta in modo anomalo.
Si nasconde sotto le folgie adagiato sul fondo... o certe volte rest attaccato al fltro come se venisse risucchiato, ma non ha sintomi sul corpo di qualche malattia. Un'altra cosa strana è il comportamento di un corydoras panda.... quando il guppy sta sul fondo, il cory si attacca alla sua coda.. come se la stesse "leccando" o "mangiando"!!! -05 ecco i valori dell'acqua: NO3 = 25 NO2 = 0 GH = >21°d KH = 20°d PH = 7,6 |
pre caso la coda del guppy è "chiusa"? si gratta su qualche sporgenza?
|
si alimenta regolarmente o staziona sul fondo anche quando somministri il cibo?
|
La coda non è chiusa e non si gratta. Quando somministro il cibo se non sbaglio mangia. http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_209.jpg
|
Quote:
quando cominciano a non mangiare più è il primo campanello d'allarme poi dovresti contollare il colore delle feci: se sn bianche, 2° campanello d'allarme di conseguenza si può valutare il tipo di terapia da prendere in considerazione |
nessuna terapia... è morto poverino -20
|
eh,un comportamento anomalo all 99 per cento è sintomo di un malessere più o meno evidente.l'unica soluzione a parer mio se ci si accorge che qualcosa non va è somministrare comunque un attibatterico generico e ancor meglio isolare l'interessato!mi dispiace per il tuo guppy.ciao
|
A prescindere abbasserei il kh ad almeno 8, è un cosiglio! (ok da 6 a 10)
|
Alberto Menegatti, credo non sia una grande idea somministrare a tutta la vasca un antibatterico generico se si nota un comportamento anomalo: potrebbe anche trattarsi di cattive condizioni della vasca (e in questo caso peggioreresti), di parassiti con cui l'antibatterico non serve....
Cecy, abbassare il kh per i guppy non serve a niente... ciao, ba |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |