![]() |
paguri?
paguri pregi e difetti in 120 litri
|
Io ho un elegans, più 3 piccolini..quelli rossi, non mi ricordo più il nome #12
I rossi si vedono solo di notte, nessun altro difetto.. L'elegans è un carroarmato, nessun problema se non il fatto che se non incolli tutte le talee o quasi, te le fà immancabilmente cadere, magari questa cosa in una vasca non grande come la tua può capitare od infastidire più spesso. In ogni caso li avevo tutti nel mio vecchio 130 litri |
ho sbagliato 240lt
|
Bè..meglio ;-)
|
electra, nessun pregio visibile.
difetti tanti in primis ti ribalta tutto #06 |
electra, ottimo detrivoro, io ne ho beccati solo di bravi o di poco forzuti perche a me non cappottano niente, eppure ho una cladianella e due eliopore in bilico, consigli degli esperti dicono uno ogni 20 lt, io alterneri altri detrivori e ne metterei max 3 nel tuo per evitare che si infracchino per le casette, magari di specie diverse, Clibanarius se vuoi rimangano piu piccolini, Calcinus e Cadenati se li vuoi di qualche cm i piu (ti sto parlando dei piu comuni in comercio), Difetti:trovargli casette piu grosse ogni volta che fanno la muta, e anche se raramente litigano, pregi:coloratissimi, curiosi (ti osservano in continuazione quando si abituano alla tua presenza) e simpatici(continuano a cappottarsi e a viaggiare..viaggiare..in solitaria!)
Perry, i piu venduti di colore rosso sono i Paguristes Cadenati, per conferma bisognerebbe vederli! ;-) |
Vic Mackey,
prendi un calcinus elegans bello cresciuto e metti un po' di talee non incollate e vedi che ti capotta tutto ;-) Non mi sembrano i Paguristes Cadenati..dalle foto i miei sembrano più piccoli..posso dirti che "corrono" molto più dell'elegans, e per capirci la dimensione, in rapporto, è almeno della metà dell'elegans.. Per vederli devo invitarti qui a dormire :-)) Di giorno li ho visto in giro 4 o 5 volte |
Il mio laevimanus che è sempre un calcinus (solo arancio-nero-turchese) è un bue..però e bravo e seppure sia sempre in giro!! ti girano solo di night? Nella mia vasca e in quelle che ho visto di notte dormono, di giorno vagano, per l'Identificazione dei tuoi, essendo tante specie se sei curioso ti lascio il link che uso per identificarli:
http://www.recif.be/article/hermit.htm |
Quelli che ho visto sono rossi conle chele pelose sapet dirmi il nome scientifico? Nel mio acquario non dovrebbero dare problemi in quanto ci sono solo pesci. Ma ragazzi che cosa mangiano in negozio erano attaccati ad un alga nori!
|
E poi cosa succede quando devono cambiare conchiglia ? che mi consigliate quello più piccolo 4-5 cm o quello più grande 6-7? #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |