AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   mah? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=114251)

SJoplin 18-01-2008 06:38

mah?

ultimamente non riesco a collegarmi con la solita frequenza, però vedo dei post nella sez. nano che mi danno un po' da pensare e in un certo senso mi stanno togliendo l'entusiasmo che ho avuto fin'ora nel partecipare alle discussioni. vabbè, sjoplin non è di sicuro sta gran perdita, però penso di non essere l'unico ad avere notato questa cosa.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, in generale, senza entrare troppo nel merito e soprattutto affrontando la cosa (ammesso che sia) in un'ottica costruttiva, senza nessuna polemica..

leletosi 18-01-2008 09:11

per questa mattina ho risp ad 2 soli post e già ho voglia di uscire #06

detto tutto

ecarfora 18-01-2008 09:34

Diciamo che anche io leggo sempre chi aperto il post ,se e' conosciuto allora entro e leggo altrimenti passo ad altro e diciamo la verita' e' un po che non apro un post da queste parti .

comunque ache se spesso guardo piu' i post dei fratelli maggiori ritengo le discussioni del Moderatore lele e di Sandro molto interessanti e chiare #25 #25

il problema e' che sono pochi quelli con una certa esperienza che scrivono nella sezione dei nanetti percio' trita e ritrita sono sempre gli sessi post.

bernale 18-01-2008 09:37

ciao ragazzi io non voglio fare polemiche pero mi pare come forum un po poco aperto al nuovo pubblico. voi esperti fate notare molto dei punti chiave per una corretta gestione dell acquario ma altre volte come e capitato a me non rispondete o non date informazione su cose a voi che vi sembrano sciocche. pero e solo un mio giudizio niente di personale con voi. secondo me i forum per un nuovo acquariofilo sono molto interessante ma per voi visto la vostra massima esperienza diventano noioso (normale). ciao ancora

thecorsoguy 18-01-2008 09:50

Credo che se si vuole tentare di separare gli argomenti "piú approfonditi" da quelli "piú banali e ripetitivi", l'unica possibilitá sia creare altri forum, un pó come avviene nella sezione dei fratelli piú grandi.

Noi abbiamo praticamente un solo calderone, dove finisce tutto quanto.

Sappiamo poi tutti che i neofiti, in qualsiasi forum (e io giro tra sat, console, acquari, elettronica, fai da te, etc) vogliono sempre tutto pronto e facile, e spesso si lamentano se uno non gli dedica tutto il tempo che loro vogliono per capire le cose. E che poi fanno sempre le stesse domande, perché é piú facile chiedere e aspettare che qualcuno risponda, piuttosto che cercare e leggere (é molto faticoso, che ci volete fare...).

Questi sono gli aspetti meno belli di un forum (oltre alla arroganza e alla maleducazione di alcuni, che personalmente mal tollero), ma ce ne sono altri di molto belli (e per fortuna sono di piú) che dovrebbero spingere a continuare.

Un saluto a Sandro e a Lele, che in passato si sono prodigati ad aiutare anche me.

Ciao

Luca

gervasutti 18-01-2008 10:02

straquoto thecorsoguy e rinnovo un ringraziamento a Sandro e Lele (e a tutti quelli che mi hanno/stanno) aiutando in questa magnifica passione

SqualoBruto 18-01-2008 10:46

sjoplin,
ecco perchè non ti vedevo più.

Hai pienamente ragione la voglia sta passando un po anche a me. Come dice thercorsoguy c'è troppa arroganza e maleducazione, ed uno non è che può sempre sopportare, perchè se poi capita di stare in una giornata "no" ci si finisce per litigare.
Sandro non mollare e scusa se sono entrato in un'ottica non costruttiva e un po polemica.

Ogni riferimento a fatti e persone ,è puramente casuale. Non sentitevi ora tutti arroganti e maleducati ( a volte sarà capitato anche a me di esserlo e per questo chiedo scusa), ma facciamoci tutti un esame di coscenza con la mano sul cuore cercando di essere un po più obiettivi. E' un forum di aiuto e siamo qui per aiutarci, e come dice Emanuele lo si fa gratis.

Di nuovo scusa se sono stato polemico in questo intervento, salute a tutti.

robbieiv 18-01-2008 11:04

Anch'io non posso che quotare thecorsoguy, sarebbe sufficiente separare il forum di tecnica da quello di allestimento, in modo tale che voi esperti scriviate nel 1° e che gli inesperti come me scrivano nel 2°
credo di parlare a nome di tutti se dico: per piacere NON CI ABBANDONATE!
fatelo per la vostra passione e per un senso di pietà per mia incompetenza................ ;-)

A68 18-01-2008 11:14

Io invece nella parte "nano", che è quella che frequento più spesso, non ho mai trovato arroganza e maleducazione, ne da parte di chi chiede, ne da aprte di chi risponde...anzi....una pazienza infinita nello spiegare ai neofiti le basi.
Certo capisco i più esperti che dopo aver detto 100 volte le stesse cose possono non trovare più stimoli, forse dovremmo essere noi nuovi, almeno per le cose basilari, ad evitare loro la fatica. ;-) .
Inoltre credo che chi entra per la prima volta dovrebbe avere l'umiltà di leggere i vecchi topic prima di fare domande, anche se è più faticoso.
Ultima considerazione: se lele e sjoplin migrano verso altre sezioni....li seguo :-D

Sel988 18-01-2008 11:31

anche io ho riscontrato questo... ne parlavo ieri cn un amico.... cmq credo sarebbe interessante dividere il forum... una sezione piu' approfondita e una per i neofiti.... diventa veramente noioso ,altrimenti, cercare e spulciare topic piu' interessante del classico posso mettere 4 imperator e 4 rostratus in 30 litri ? :-D :-D :-D ecc ecc non che non sia giusto informare chi inizia ora pero' creare due sezioni sarebbe l'ideale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.