![]() |
Qualche piccola filamentosa.Fertilizzo?
Ciao a tutti,
la mia vasca è allestita da 3 settimane. Le piante presenti, ad esclusione della bacopa che ho tolto, le trovate nel mio profilo. Ho qualche filamentosa piccola e alcune marrincine sulle folgie che le mangiono le lumache. Ho paura che siccome le piante stanno crescendo molto, soprattutto la caboba, termino i nutrienti e deperiscono con marciscenze o altro. Volevo sapere se si può fetilizzare a metà dose rispetto a quello che c'è scritto sulla confezione già da adesso. Grazie |
Quote:
all'inizio è più che normale avere qualche alga filamentosa, se le piante crescono bene e se la fertilizzazione è completa presto sarenno delle ottime concorrenti e le alghe non avranno scampo. |
Quote:
Cosa mi consigli di fare? |
Cosa intendi per fertilizzante completo? un unico prodotto o tutta la linea?
|
Quote:
|
allora ti consiglio di fare due cose, uno butta il fetilizzante della Azoo (non perchè sia cinese...) e compra una linea di completi di prodotti buoni, se vuoi qualcosa di semplice ti consiglio la Dennerle. infatti un unico prodotto non fornisce mai tutti i nutrienti che servono alla pianta per completare un ciclo produttivo con conseguenza che la pianta blocca la sua crescita.
se non ce l'hai procurati un impianto CO2 anche a lievito e zucchero. |
Quote:
La Co2 a fermentazione l'ho già; domani compro quello a bombola |
So che l'Anubias è una buona azienda che sta crescendo molto. purtroppo non l'ho mai provata ma ho letto di opinioni molto positive :-)
|
Visto che ti butti su co2 a bombola, aumenta, la co2 che hai in vasca e' veramente poca. Visto poi che hai un'ottima crescita delle piante, ti consiglio di aspettare a fertilizzare almeno fino al primo mese a meno che non cominci a notare qualcosa di diverso nella crescita o nello sviluppo fogliare. ;-)
|
Quote:
L'unica nota negativa è che alcune foglie che sono meno illuminate solo di un tipo di pianta sono diventate trasparenti però stanno cominciando a respirare le foglie :-)) Allora comincio a fertilizzare tra 1 settimana. intanto devo scegliere il fertilizzante. Che ne dite di Anubias, visto che il terriccio fertile è di quella marca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |