![]() |
neritina
Ho visto questa simpatico gatseropodo e ho deciso di prenderne uno.
volevo avere delle informazioni prima di prenderla ad esempio: cosa mangia oltre alle alghe dato che nn ne ho?? si riproduce con tanta facilità (nn vorrei avre poi la vasca infestata).?? Quanto costano all'incirca??? grazie ciao |
Ciao,
io ho sempre sentito dire che mangiano solo alghe (e in questo sono eccezionali) però non sono sicura. Per la riproduzione ha sessi separati (non è ermafrodita) ma dato che in natura si riproduce in acqua salmastra è impossibile che si riproduca in acquario d'acqua dolce, anche se fa le uova queste non si schiudono. Magari fosse infestante dato che è una lumaca bellissima!. Per quanto riguarda il costo io le ho sempre trovate a 3-4 €. Di neritine ne esistono comunque varie specie, quella che vorresti acquistare te come ha il guscio? |
grazie per le informazioni. Io che di alghe nn ne ho dato che nn fertilizzo perchè ho solo anubias e microsorum cosa posso dargli da mangiare??
|
non dovresti far mancare le laghe nella loro alimentazione sec me,vivino male in acquario con poche alghe
|
Se lo nutrissi con verdure sbollite non sarebbe più o meno la stessa cosa??
|
Quote:
Se vuoi farle felici fai sbollentare una fogliolina di lattuga (ma piccola) e legala ad un sasso in modo che non si muova, poi metti il sasso "lattugato" sulla direzione di marcia della lumaca. Se trova l'insalata non si muove più da li finchè non l'ha finita. N.B. non fare questo trattamento più di 1 max 2 volte a settimana. N.B. 2 anche senza instalata le nerite campano anni (almeno 2) nutrendosi di quel che trovano in vasca. Ovviamente il numero di nerite deve essere proporzionale alle dimensioni della vasca. Es. 4 nerite in 40 litri hanno bisogno di insalata. 1 nerita in 40 litri campa con le alghe che trova. |
ah perfetto grzie dei consigli.
Io ho un 50l ma ho intenzione di prenderne una sola. uindi una foglia piccola alla settimana andrebbe bene?? Grazie mille ciao |
Quote:
|
ok grazie
ciao #22 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |