![]() |
nuova vasca,consigli
Salve.Sto per lasciar ela mia vasca di 70 lt per una nuova di 120.Ho allestito per discus e vorrei avere qualche consiglio su che piante mettere,non vorrei piantumare eccessivamente,la mia vasca attuale è una foresta,ma per i discus non va bene.Cosa metto?
|
anubias,vallisneria,echinodorus...tutte piante resistenti alle alte temperature dei Discus
|
anche crinum e crypto.
quanti discus vuoi mettere? descrivici un pò tutta la vasca, fondo, luce ecc |
quoto quoto , pero' ricorda che hai gia' poko spazio per i discus in 120 litri quindi vai piano con la piantumazione .
|
quoto scarlet
|
quoto tutti
|
ciao Sigi74
Mi puoi indicare nel dettaglio che tipo di vasca è (modello e marca)? ma le mandate del filtro esterno sono interne alla vasca......non riesco bene a capire......interesserebbe anche a me un modello del genere..... ciao e grazie :-)) |
dunque,la vasca è wavw,80x40x50.la parte posteriore è predisposta sia a dx che sx per immettere i tubi del filtro esterno e della co2.il mio filtro è un pratiko askoll 200.il fondo è stato allestito con uno strato di circa 2/3 cm di deponit della dennerle e con ghiaietto di quarzo nero e rosso.oggi ho piantumato,tra poco posto le foto.
|
ecco le foto,ma non sono granchè.ho messo per lo più cryptocorine(beckettiii,walkeri e willisii)e echinodorus(ozelot,barthii e marple queen),mentre nel vano superiore della roccia lavica a dx c'è un'anubias e altre crypto nei vani laterali.speriamo bene.
|
non si vede molto bene,ma la composizione è davvero carina. http://www.acquariofilia.biz/allegat...roccia_487.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |