![]() |
Nuova vasca per discus - consigli ?
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un cayman 110 prof da 230 litri per questi simpatici pesciolini e sabato prossimo vorrei iniziare a metterlo in funzione. Che tipo di habitat mi consigliate di creare ? |
ciao Mr.Jabba, e ben benuto in questo forum.
prima di tutto, i nostri amici, hanno bisogno di un abitat cn colorinn molto vivaci, dopo questo, devi decidere tu che tipo di acquario vuoi allestire, nel senzo, prettamente dedicato ai discus o dedicato sempre a loro ma che abbia un certo fascino(tipo piante rigogliose) |
??? il biotopo per discus nn prevede flora ma se vuoi piantumare orientati su anubias , crypto , echinodorus principalmente . quanche radice e stop .
|
Acquario dedicato completamente ai discus....
A me piacerebbe ricreargli l'habitat ottimale... Come lo allestisco ? Io volevo metterci un tronco grande con tanti rami e qualche pianta.... che ne pensate e tecnicamente come ? Oltre a questo cosa devo aggiungere al mio Cayman 110 prof a livello di filtri ecc ecc per rendere l'acquario perfetto per i discus ? Grazie e buona giornata a tutti. |
come prima cosa userei un filtro esterno, un fondo di un colore nn molto vivace e di granolumetria nn grossa (2/3mm), un bel riscaldatore esterno (magari quello hydor eth 300) e poi mancano acqua, pesci e una costante presenza in questo forum, dove potrai prendere consigli e spunti in continuazione.
secondo me così puoi iniziare e poi magari ci tieni aggiornati sui progressi. |
... si il biotopo amazzonico per i discus prevede una bella radice un fondo neutro e magari giusto qualche anubias . stop . quoto struke cmq .
|
Presenza assicurata ed impegno massimo!!
l'aggiornamento sarà fatto sabato o domenica dopo che avrò fatto partire la vasca. |
magari se metti qualche foto , ti diamo consigli .
|
Se non vuoi avere grossi problemi di manutenzione ti basta una spolverata di sabbia, e una bella pianta madere su tronco al centro, la cosa più semplice e di facile manutenzione :-D
|
Dopo aver passato la serata a montare il mobiletto del cayman ( troppe viti....:D )...è finalmente arrivato il momento di iniziare l'allestimento dell'acquario.
domande: - Quest'oggi devo inserirci fondo neutro, torba si o no ?, piante ? ....ma la cosa più importante è ....l'acqua tutta distillata o metà e metà ? ovviamente tutto mirato alla creazione dell'habitat perfetto per i discus... grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |