AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Foto del mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=113587)

Vince 15 13-01-2008 17:27

Foto del mio acquario

Ho uppato qualche foto su flickr del mio acquario e dei miei pesci. Se qualcuno è interessato agli originali, fatemelo sapere.

Nunzio Catania 15-01-2008 17:36

....o è uno scherzo....o mi sa che non ti sei proprio appassionato all'acquariologia te!

Vince 15 15-01-2008 18:20

Wow, grazie. Scusa ora corro ad uccidermi.

E' la prima volta che lo dico a qualcuno... BIIP.

Ora posso essere anche bannato. Però in teoria dovreste aiutarmi e consigliami, non disprezzare così odiosamente. E' il mio primissimo acquario... non ho spazio in casa e quello l'ho fatto con amore.

Ripeto: BIIP!

EDIT: Chiedo scusa per la maleducazione.

kingdjin 15-01-2008 19:00

Nunzio Catania Non mi sembra il modo di trattare un nuovo iscritto ,scusami ma non si fa così. I neofiti hanno bisogno di essere consigliati e "guidati" non mi sembra che tu sia "partito imparato" avrai sicuramente fatto degli errori anche tu.

Vince capisco la tua rabbia e il tuo dispiacere ma non mi sembra corretto usare parolacce su un forum. Siamo sempre persone civili giusto?ci sono modi e modi per rispondere.

Ora parlando della tua vasca.
Apprezzo che è stata fatta con amore e che è la tua prima vasca ma purtoppo devo dirti che in 25 litri 3 carassius auratus(più comunemente chiamato pesce rosso) stanno stretti in quanto ragiungono dimensioni considerevoli e per questo dovrebbero essere messi in vasche minimo da 100 litri (CREDO!).
Posso dirti però che con quel litraggio si potrebbero fare dei fantastici acquari con piante e betta splendens se ti fai un giro sul forum ne troveri di belli!

Vince 15 15-01-2008 19:06

E' la prima volta che lo dico a qualcuno, e questa volta l'ho sentito.... anche se non si dovrebbe dire.

Cmq, ora sono 3 e sono piccoli... secondo il vostro parere dovrei iniziare con una vasca da 100 litri per 3 pesci rossi? #06 Non mi sembra ragionevole...

Ho scelto di proposito i pesci rossi perchè sono molto resistenti... non volevo rischiare di far morire subito qualche pesce tropicale... o peggio ancora, qualche pesce d'acqua marina.

marcofast 15-01-2008 19:34

ciao

intanto dacci più info sulla vasca, 25 sono netti? i valori li misuri? quanti w hai di illuminazione? se si scrivili , saranno utili a tutti quelli che vorranno aiutarti :-)

io fossi in te aggiungerei ancora qualche piantina che sia sempre poco esigente

per quanto riguarda le esigenze dei pesci rossi mi astengo, non sapendo che acque e in che litraggi possano vivere.

;-)

kingdjin 15-01-2008 20:23

Vince i pesci rossi sono resistenti il problema di avere pesci che dovrebber crescere un pò in vasche piccole è che i pesci poi potrebbero diventare dei veri e propri nani in uqnato si adatterebbero alla vasca piccola e ciò non è molto positivo. Ma il betta splendens non ti piace proprio? è coloratissimo ... vuole molte piante ed è nache resistentissimo e in più se ne trovano di veramente belli in circolazione!!!

milly 16-01-2008 00:38

per favore evitiamo di provocare e evitiamo gli insulti. Si possono dire le stesse cose con educazione.

silverhand 16-01-2008 10:28

Quote:

Originariamente inviata da Vince 15
E' la prima volta che lo dico a qualcuno, e questa volta l'ho sentito.... anche se non si dovrebbe dire.

Cmq, ora sono 3 e sono piccoli... secondo il vostro parere dovrei iniziare con una vasca da 100 litri per 3 pesci rossi? #06 Non mi sembra ragionevole...

Ho scelto di proposito i pesci rossi perchè sono molto resistenti... non volevo rischiare di far morire subito qualche pesce tropicale... o peggio ancora, qualche pesce d'acqua marina.

Ciao Vince 15, anche se sono arrivato da poco esprimo anche io il mio parere. Il consiglio sulla dimensione della vasca non è dato dal fatto che sia meglio partire con una vasca + grande ma dal fatto che i pesci rossi necessitano di molto spazio per nuotare.
Personalmente ho tenuto una vasca da 35lt 2-3 pesci rossi per circa 3 anni, ma alla fine mi sono morti.
Questo non vuole dire che i tuoi pesci non vivranno ma che probabilmente staranno stretti in quel acquario.

Ora tu hai detto che sei partito dai pesci rossi che sono + resistenti perchè non volevi far sofrire qualche pesce tropicale e secondo me è questo lo sbaglio (probabilmente dettato da un negoziante), i pesci rossi non sono + resistenti dei pesci tropicali, infatti dipende dalla tipologia di pesce.
Personalmente ho delle poecilie reticulate e ti assicuro che faccio + fatica a tenere le piante che i pesci (che sono molto resistenti).

Le opzioni che ora hai sono due:
1. Ti tieni i pesci rossi anche facendoli un po' soffrire
2. Vai dal tuo negoziante e gli proponi di cambiare i pesci rossi con dei pesci tropicali (per le tipologie puoi chiedere qua nel forum).

Trenho 16-01-2008 10:33

sennò esistono anche pesci rossi un pò opiù piccoli che starebbero benissimo nella tua vasca...tipo chicchi di riso o simili...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.