![]() |
Valori acqua dopo 1 mese di buio.
Ciao a tutti, l'8 dicembre ho inserito le rocce vive, movimento e skimmer a manetta, la settimana dopo ho stravolto la rocciata e inserito i batteri della biodigest. Le rocce non erano spurgate, all'inserimento in acqua son usciti una marea granchi morti #06 e altro
ora i valori son questi, test salifert escluso per no2 che è tetra(quello salifert mi deve arrivare) po4 1mg/l kh 9 no3 50mg/l (la scorsa settimana erano a 100mg/l) no2 inferiore a 3mg/l (tetra) MG 1290 Ca 400 il ph lo misuro domani al lavoro cosi son + preciso :-)) Voi che dite inizio a dare luce o aspetto ancora un pò e vedo se i po4 si abbassano? Presumo che tale valore sia dovuto all'enorme quantità di schifezze morte che erano presenti con le rocce. Ho controllato i po4 dell'acqua che us0 per il rabbocco mi da 0 fosfati. Lo schiumatoio continua a schiumare abbastanza bene. Voi che dite? Ciao Fabio |
cioni, personalmente metterei le resine,gli altri valori li misuri a fine maturazione ;-)
|
allora per prima cosa porta i il KH a 10, secondo, lo schiumatoio bene che faccia, ma sarà maggiore l'effetto quando darai luce.
Inizia con la luce, vai di 2 ore da domani e un'ora in più ogni 3 giorni... ma aspetta altri consigli oltre ai miei, io ho seguito il metodo di Rovero, cioè ho messo le rocce ho atteso una settimana ho inserito la sabbia e sono partito con l'illuminazione dopo un mese ho messo gamberetto paguri e lumacona, non ho mai avuto particolari problemi se non transitori e normali in ambito maturativo, cmq aspetta gli altri consigli, ci sentiamo... ;-) |
metterei anche io delle resine per po4...ok che il ciclo algale deve avere il suo corso,ma con i po4 a 1.....temo una vera e propria invasione.... ;-)
|
#24 puoi iniziare tranquillamente con l'illuminazione...così
incrementerai anche la crescita batterica...con conseguente diminuzione di nitrati ecc... Comunque quoto abra...ti consiglio anch'io le resine per abbassare i fosfati diminuirai la comparsa eccessiva di alghe... #36# Comunque incrementerei l'illuminazione più lentamente...1 ora a settimana ( più grduale è meglio è..) e non partirei subito dalle due ore... :-)) |
Non vedo il test sui silicati. Anch'io mi sono ritrovato con PO4 a 1 come pure i SI maggiori di 1 (non sapevo che durante il buio andava sifonato il fondo) e per questo problema ho congelato il fotoperiodo che avevo appena iniziato (sfiga!). Era l'unico modo x evitare di infestare la vasca di alghe che iniziavano a manifestarsi i. Infatti ho bloccato il loro formarsi fermando il fotop a 1 ora x diversi giorni, inesrimento di resine anti PO4 e ripresa del fotoperiodo con rocce belle pulite. Ergo con quei PO4 ci andrei piano con il foto!!
|
Ok allora vado di resine :-)
Il fondo lo sifono ogni 2 o 3 giorni cambiando posizione alle pome in modo ta far uscire accumuli sotto le rocce. Direi di procedere cosi, lunedi inserisco le resine e magari a fine settimana vado di luce se calano i po4 #22 |
si vai di resine,ma ricordati di NON onserire nulla fin quando i valori dei nitriti non sono a zero spaccati.
Per le luci io aspetterei almeno altre 2 setimane... |
cioni, che resine inserirai?
|
Quote:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161776... notte a tutti -e63 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |