![]() |
Avanotti quando regararli?
Forse la domanda può sembrare stupida: avendo avanotti di Guppy (nati il 25/12) e Black Molly (10/01) e non potendo tenerli mi chiedevo dopo quanto potevo regarali.
|
Io mi chiedo a chi li regali, così gliene spedisco un pò anche dei miei... :-(
Il mio è un grosso problema, ho già 9 avanotti e 2 guppe incinte in un misero 20 litri... più una coppia di molly che aspettano solo di sfornare figli a iosa... Non so dove metterli ne a chi darli, considerati fortunato se sai a chi darli... Secondo me comunque appena avranno la coda colorata (i guppy) allora potranno essere già allontanati, per i molly però non ti so dire. |
Per ora sò a chi darli ma solo 6 su 13 tra Guppy e Molly. Quindi per i Guppy coda colorata :-) ...
Per gli altri vedrò se trovo qualche negozio che me li ritira. Tu hai provato in negozio? #17 #17 |
certo... naturalmente il negozio non si prende la responsabilità di prendere pesci potenzialmente infetti (così dicono loro, anche perchè trasferire pesci da un habitat all'altro non è sempre facile e potrebbe finire che si ammalino, contagiando tutte le vasche, sai, i venditori non possono permetterselo) inoltre ripeto, sono poecilidi... immagina quanti figli fanno a noi... e sono in 2 al massimo 3 coppie... ora pensa a quante coppie hanno i venditori e moltiplica per il numero di avanotti #19 #19
Ne hanno fin troppi anche loro, senza dover prenderne altri da fuori #17 |
Quindi tu hai provato e ti hanno dato questa risposta? In quanti negozi sei stata?
|
In tutti quelli di Modena e provincia, allevamenti compresi... :-(
anche perchè la maggior parte dei negozianti, per esperienza personale, fa il suo lavoro un pò da cani... ne ho viste di tutti i tipi... c'è chi mi ha venduto una coppia di balck molly con la femmina incinta ( o almeno così mi ha detto) e poi sono risultati essere 2 maschi di 2 tipi di molly diversi!!! che Dio ci aiuti e ci salvi dai venditori!! io almeno non mi fido più.. |
Ciao ho sentito che avete un problema di popolazione se mi dite quanto costerebbero le spedizioni 2/3 guppy li prenderei.
Grazie fatemi sapere in mp ciao :-) |
Forse ti sembrerà stupido ma come li spedisci?! e comunque spenderesti più di spedizione che andando a comprare il pesce in negozio... poi li te lo scegli tu...
Guarda se sei convinto io te li mando volentieri, però in quanto di convenienza non te lo consiglio molto... #07 |
facciamo il club del sovraffollamento??mi ritrovo anch io ad avere seri problemi per le piccole dimensioni dell acquario!!
|
Si ma caspita, ci sarà un modo di risolvere il problema... no?
#13 #13 #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |