![]() |
Non sono ancora pronti? (Archocentrus nigrofasciatum)
Ciao a tutti.
Il 1 dicembre 4 Nigrofasciatus sono entrati in un acquario a loro dedicato. Acquistati 3 piuttosto piccini ed uno abbastanza grosso (5-6 cm), è assolutamente normale che dopo 45 giorni non abbiano ancora formato una coppia? E' una specie prolifica e sono impaziente... Il più grande ha già una splendida colorazione e fa un pò il padrone della situazione!!! Oppure trattasi di 4 maschi? |
beh che siano 4 maschi è una possibilità anche se remota; comunque devi aspettare che anche gli altri abbiano raggiunto la maturità, nessuna coppia si forma prima.
devi pazientare ancora, poi avrai tutte (e forse pure troppe) le spettacolari riproduzioni di questo bellissimo e interessantissimo pesce |
stessa mia situazione con i meeki.
inizio a pensare che siano tutti maschi,anzi siano tutti fratelli (nonostante il farabutto mi avesse assicurato provenissero da allevatori diversi...),li ho da 9 mesi e niente. auguri pure a te |
...insomma con questi nigrofasciatus avete tanta fortuna eh? :-(
|
in effetti bisognerebbe prenderne 6 piccoli e coetanei, a quel punto solo una sfiga immane potrebbe colpire... ;-)
|
io invece ho 4 meeki,un maschio certo,una femmina certa (che una volta mi ha deposto le uova ma il maschio se n'è fregato) e 2 che non ho ancora capito a quale sponda appartengano -04 .
mi sa LSSAH che dobbiamo fare uno scambio ti mando una che credo sia femmina e tu mi mandi uno che credi maschio #17 . BECCACCI porta pazienza con i nigro tra un pò avrai avannotti a gò gò #17[/b] |
Quote:
|
Quote:
devo chiamare Milingo per l esorcismo? |
Quote:
i miei hanno quasi un anno. |
Quote:
lssah appena posso posto le foto.ma non vorrei intromettermi nel topic di beccacci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |