![]() |
bothia aggressivo
ciao a tutti !
stasera ho inserito in vasca due colisa blu e il mio bothia, appena la femmina si è nascosta tra due pietre, è partito all'attacco e le ha massacrato la coda. ora ho isolato la femmina e spero che guarisca ma al bothia che gli è preso? è sempre stato un gran giocherellone !! |
mrafrica, ma se la vasca è quella del profilo mi par di vedere una popolazione un po' eterogenea, comunque dacci qualche notizia sulla tua vasca (o meglio, compila il "mio acquario" nell profilo).
Di che specie è il Botia? Scusa, ma abbiamo già serissimi problemi a decifrare il nostro cervello e pretendi che capiamo cosa ha in testa un Botia :-D |
in effetti hai ragione manca il profilo......santa pigrizia !!
la vasca è di circa 240 lt netti (artigianale) una decina di cardinali caridine (tre adulte e otto nuove e piccole che non vedo da un pò ) il succitato bothia che è un macracanthus due ampullarie sei ancistrus un pleco (bello grosso ) un barbus tetrazona (vecchissimo ospite che è in simbiosi con il bothia) due pulitori ( che sembrano biscette ma nn ricorso il nome). ps la vasca ora è piantumata al doppio di quello che si vede in foto ! credo che il bothia abbia preso male l'invasione della sua tana preferita visto che ora si è piazzato lì e non si muove più !! |
mrafrica, capito ;-) , però mi pare strano che un Colisa si cerchi una tana.
|
no no scusa forse mi sono espresso male.
la colisa credo si sia infilata lì dentro per il solito attacco di diffidenza che i pescetti nuovi hanno di solito. ma il bothia è così possessivo ? a vederlo di solito non sembra ...... |
Quote:
Botia Botia Botia Botia Botia Botia Botia |
mrafrica, leggi qui: http://www.vergari.com/Acquariofilia/Botia01.asp
Clicca sul segnale di pericolo e vedrai di cosa è capace un botia :-) |
ehmm mi pare di capire che si scriva botia ???
ho visto il sito e in effetti è spaventoso cosa possa fare potenzialmente il mio pesciolotto preferito !! comunque la situazione si è calmata e gli ospiti sono tranquilli. la piccola colisa è isolata dagli altri, comunque all'interno della vasca (in attesa di guarigione, spero !!) intanto avrà il tempo di abituarsi agli altri !!ps la pinna di coda è in grado di ricrescere abbastanza bene? ciao a tutti e grazie |
Quote:
:-D :-D :-D Ciao Enrico |
Quote:
BOTIA VUOL DIRE GUERRIERO!!! E SI PRONUNCIA BOTIA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |