![]() |
Il mio aquario
ecco la foto del mio aquario:
http://www.mzitalia.com/team/maputit...20acquario.bmp cosa ne pensate? In vasca al momento ho: 4 Corydora albini 3 Ancistrus dolichopterus 8 Megalamphodus Megalopterus 5 Moenkhausia Santaefilomenae 7 Paracheirodon axelrodi 5 Pterophyllum Scalare(piccoli!) vorrei aggiungere anche : 1 Ancistrus dolichopterus 1 Moenkhausia Santaefilomenae 3 Paracheirodon axelrodi che dite si può fare,oppure poi i pesci diventano troppi? Ho un acquario di 180l lordi... |
Per quanto riguarda la popolazione nn so dirti bene aspetta i consigli degli esperti.
Però posso dirti che le anubias nn vanno interrate del tutto ma con il rizoma fuori dalla sabbia/ghiaia se no marcisce. Comunque penso che già 5 scalari siano troppi. Però aspetta i consigli degli esperti. ciao |
l'acquario sembra ben piantumato e questo è un bene anche i pesci sono abbinati bene solo non capisco perchè hai messo tutti questi ancistrus, ne bastano 2, un maschio e una femmina se hai più di un maschio in vasca l'acquario ti diventa un ring. Aumenta pure il numero dei neon e degli altri caracidi sono pesci di branco più sono meglio stanno.
|
Quote:
Grazie cmq del consiglio :-)) |
scusami può darsi che abbia problemi di vista. #12 #17 :-))
|
Quote:
Infatti ho anche iniziato la cura con il protalon,VA BENE questo trattamento? Per quanto riguarda i pesci da branco,seguirò il tuo consiglio e settimana prossima amplierò di qualche unità i miei branchi!!! |
valori della vasca??
io non metterei alghicidi ...andrei per via naturale meglio secondo me che metti uno sfondo nero che ti fa risaltare il verde delle piante che sembrano un po spente ;-) |
Quote:
Temperatura : 26° No2 : assenti ph : 7.0 dgh : 5° kh : 5° penso che sono buoni per i pesci che ho in vasca..che dici? Orami la cura con Protolan l'ho iniziata...finisco domenica 13 gennaio e poi vediamo cosa fare... Tu che metodo naturale mi consigli??? Ho fatto la foto con pochissima luce e senza flash,forse per questo le piante sembrano un po' spente,dal vivo c'è una bella luce,anche perchè posseggo due neon T5 da 45w ciascuno! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |