![]() |
Julidochromis ???
Acquario lungo 60 cm con filtro esterno per un litraggio complessivo di 55 litri.
Mi son letto tutta la sezione tanganika, scartando a priori l'idea conchigliofili, secondo voi, potrei mettere un gruppetto (diciamo 4) julidochromis piccoli per poi far formare la coppia e torgliere i due "superflui"? MI RIVOLGO SOPRATUTTO A CHI LI HA ALLEVATI. Ho letto un topic similare al mio, ma non so se chi ha risposto ha mai provato o meno a farlo, per questo ho aperto questa discussione che altrimenti sarebbe stata inutile. Vorrei più che altro una conferma che un consiglio. grazie! spero risponderete in molti. |
io non li ho mai allevati ma un'amico li ha tenuti per anni in una vasca da 50-60 litri.
era una coppia di dickfeldi se non sbaglio. |
che come dimensione sono più grandi degli ornatus. grazie per l'informazione Lssah
:-)) |
ecco appunto io ti consiglierei piuttosto di optare per gli ornatus o i transcriptus
|
Se becchi la coppia gli ornatus o i transcriptus ci stanno da dio e figliano a manetta.. il mio negoziante tiene una coppia di transcriptus in un 45 litri con una ventina di piccoli di varie dimensioni.. Spettacolo!
|
Butto la un'altra idea, se invece mettessi un gruppetto di neol. pulcher?
P.S. ho visto il istino prezzi del mio negoziante, ma gli julido a lui costano circa 9 euro + iva e spedizione, cioè ma sn veramente così cari o deve cambiare fornitore??? |
gruppetto?? 55 litri mi sembra poco anche per una coppia di n.pulcher.
|
Lascia perdere i dikfeldi..50 lt sono pochi....
Vai sui conchigliofili piccoli. Al massimo puoi abbinarci qualche leleupi. |
x i leleupi che sono dei gran spaccapalle sono pochi 50 lt.
una coppia di julido che non siano dickfeldi puoi provare (ornatus,transcriptus,marlieri ecc) |
i leleupi no, in 55 litri non si può #07 .
Per una sola coppia di julido o per un gruppetto di giovani, la vasca va bene, ma eviterei i marlieri e i regani che diventano più grossi e aggressivi. I julido dickfeldi per me li puoi mettere, ma solo loro. Oppure puoi orientarti sui trascriptus e ornatus. Ciao Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |