![]() |
Pseudogastromyzon Myersi
Ho trovato questo splendido animaletto in uno Zoo Dom dalle mie parti.Non lo conosco affato qualcuno sa darmi qualche info???
|
famiglia BALITORIDAE piccoli pesci vivaci, e pacifici stanno quasi sembre attaccati al vetro e si impegnono non poco alla pulizia delle alghe, la temperatura dell acqua dovrebbe essere intorno 20/22g anche se riescono a tollerare temperature un po piu elevate, la vasca deve essere ben ossiggenata
|
bada bene che vengono da acqua con ossigeno a SATURAZIONE....
|
Quote:
|
che la miscela di acqua + ossigeno è SATURA ovvero che non si può più riempire di ossigeno
|
infatti sono molto sensibili a cali di ossigeno,vivono in acqua corrente in natura
|
cmq non sono pesci molto esigenti, si adattano a condizioni diverse. E possibile farli riprodure? e quali precauzioni prendere?
|
Quote:
|
io ne ho 1 da circa 1anno, la temperatura non va mai oltre i 24g, dopo un primo periodo di difficolta a fargli mangiare mangimi secchi, ma appena l ho abituato nessun problema, io lo nutro con viformio, tetra wafer, e devo dire che è in ottima salute. il mio non è affatto timido anzi gli piace stare al centro della scena ed è lui il vero protagonista della vasca piccola. #36#
|
Quote:
Se si riproducessero sarei felicissimo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |