![]() |
reattore di calcio lg 1400
domandina.che pompa di quale portata devo collegare al reattore,che prellevi l'acqua dalla sump e la immetta nel reattore?
dovre acquistare una bombola di co2.cosa mi consigliate? :-)) |
x alimentare il reattore,utilizza una deviazione della pompa di mandata,comodo,costa poco e non consuma praticamente un nulla
x la bombola be ce molto in giro,basta guardarsi attorno,ti consiglio pero x una buona autonomia di stare almeno sul kilo ciao da blureff |
grande! #19 non ci avevo pensato..1000grazie. :-D
|
PEr la bombola ti consiglio di comprare un estintore per CO2, quello da 2 chili l'ho pagato (2 anni fa) € 45.00 quella da 5 chili intorno ai 100 (già carichi)
Non prendere vecchi estintori, ma comprali nuovi, hanno gli stessi attacchi che si usano in acquariofilia e gli devi solo attaccare il riduttore di pressione. Quando si svuotano poi li riempi con 5/8 euro. Il mio l'ho comprato a Torino in Via Buenos aires angolo corso agnelli(non ricordo il numero esatto, ma se serve passo e te lo mando) in un negozio di articoli antincendio. Ciao Gerry |
Re: reattore di calcio lg 1400
Quote:
|
Quote:
ma ho acquistato proprio ieri una bombola di co2 da 5kg 7 litri di co2 a 140 euro circa.naturalmente nuova e già carica. x geppy. il reattore è nuovo, ed'effettivamente a corredo vi è anche il raccordo. il mio problema è come installare il raccordo con la vasca che gira? -05 |
Semplice... fermi la vasca lo installi e poi rimetti in moto la vasca... :-))
|
Quote:
Non mi sembra complicato..... :-)) :-)) :-)) |
Quote:
|
Quote:
Chissà perchè lo sospettavo! :-)) Allora è una buona occasione per riparare ad un errore abbastanza frequente: realizzare la risalita in tubo rigido significa trasmettere alla vasca, ed a tutta la struttura di sostegno della stessa, le vibrazioni della pompa. Quest'ultima, per quanto possa essere silenziosa all'origine, dopo un po' -con l'usura- diventa rumorosa o comunque prende a vibrare. Puoi spegnere per una decina di minuti la pompa :-) , tagli il tubo rigido, interponi uno spezzone di tubo in gomma per acquari (mi raccomando, non dimenticare di montare il raccordo per il reattore di calcio :-) ) ed il gioco è fatto. Ah, la spina della pompa......... :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |