AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come schiuma l'Elos NS1000 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112663)

arriva jack 06-01-2008 23:05

come schiuma l'Elos NS1000

Premetto che lo sto provando da circa un mese, che è fatto molto bene, silenziosissimo e lo uso con l'ozono.

A parte questo, trovo che abbia un bicchiere davvero troppo piccolo e che sia molto sensibile a qualsiasi minima variazione.

Il mio unico grande dubbio è che non riesco davvero a farlo schiumare un po' secco. Ovvero a me schiuma molto liquido. Le bollicine sono tantissime e finissime ma lo schiumato è sempre un liquido giallastro con dentro residui "semisolidi" (schifezze le chiama mia moglie).Sarò io che non son buono o una caratteristica del prodotto ?

Vi allego qualche foto fatte appena pulito e dopo un po' di utilizzo....

AJ

DECASEI 06-01-2008 23:17

arriva jack, se puo esserti d'aiuto io sto utilizzando un ns500...
cerca di diminuire il livello della schiuma regolandoti sul tubicino in entrata dell'aria e sul tappo del silenzaitore.. sul mio è presente un stringitubo sul tubicino in silicone

ti mando una foto....

arriva jack 06-01-2008 23:31

decasei, lo stringitubo strozza praticamente tutto il tubicino....comunque ok, proverò a strozzare ancora di più....

DECASEI 07-01-2008 00:21

ecco la foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ns500_895.jpg

arriva jack 07-01-2008 00:27

decasei, grazie. Tu su quanti litri lo usi ? Sei soddisfatto ?

ik2vov 07-01-2008 01:09

Ciao Max,
guardando le foto dello schiumato io abbasserei il livello (se non sei gia' al minimo) ed aprirei un poco l'aria.

Il 500 e' molto diverso rispetto al 1000 a causa della pompa differente di molto....

Comunque Max, quel genere di prodotto che si vede nell'ultima foto e' scuro e per me va bene.... io lo facevo schiumare pure un pelo piu' liquido.....

Ciao

alessandros82 07-01-2008 02:58

scusatemi mi infiltro....io credo che il livello dipenda anche dai materiali puliti puliti dello skimmer..essendo nuovo è difficile tenere il livello alla giusta misura..conviene cmq tenere la pompa di carico al max e lavorare sull aria con uno stringitubo..almeno fino a quando non si "sporca" un pò..

Io sul mio A150 H&S ho dovuto tenere lo scarico tutto aperto e l'aria un bel pò strozzata..altrimenti il livello arrivava a metà bicchiere!!e schiumava moolto bagnato..ora vediamo.. :-))

arriva jack 07-01-2008 10:25

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ciao Max,
guardando le foto dello schiumato io abbasserei il livello (se non sei gia' al minimo) ed aprirei un poco l'aria.

Il 500 e' molto diverso rispetto al 1000 a causa della pompa differente di molto....

Comunque Max, quel genere di prodotto che si vede nell'ultima foto e' scuro e per me va bene.... io lo facevo schiumare pure un pelo piu' liquido.....

Ciao

Ciao Gil,

il livello più basso di così riesco a tenerlo solo se praticamente chiudo tutta l'aria. Cmq ci provo, grazie.

AJ

DECASEI 07-01-2008 14:14

arriva jack, anche il silenziatore lo hai tutto chiuso?
Cmq dopo un po il livello diminuisce...chiudila completamente l'aria e poi ti regoli...

arriva jack 07-01-2008 14:19

Quote:

Originariamente inviata da decasei
arriva jack, anche il silenziatore lo hai tutto chiuso?
Cmq dopo un po il livello diminuisce...chiudila completamente l'aria e poi ti regoli...

il silenziatore non lo uso, in quanto sono attaccato al'ozonizzatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.