![]() |
carbone attivo si o no?
-28d# Ciao a tutti volevo sapere, visto che ognuno dice la sua, se il carbone attivo deve essere sempre presente o va inserito solo in alcuni casi.
:-)) ciao e grazie :-)) |
Quote:
per esempio serve per filtrare i medicinali ... nn lo metterei sempre ... quindi puoi anche farne a meno... #13 |
si esatto il carbone usalo per filtrare i medicinali altrimenti ti toglie le sostanze utili per le piante ;-)
|
grazie ;-) ;-)
|
se vuoi informazioni piu dettagliate guarda qua
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/ cmq non per dire ma non e sicuro che il carbone toglie i nutrimenti delle piante |
Quote:
|
Se il carbone è di qualità scadente,ho è inserito appunto per tanto tempo, tende a rilasciare + fosfati del normale e quindi ad alzarti di brutto il PH (anche quello iperattivo un po' ne rilascia)...
è meglio usarlo solo per rimuovere determinate sostanze,quali ad esempio i medicinali, ma tenendolo sempre non più di 4 giorni, perchè altrimenti comincia a rigettarle.... |
;-) grazie a tutti per la vostra disponibilità a rispondere ai miei infiniti dubbi :-D :-D :-D
|
io uso l'acqua del pozzo del mio allevatore, che è ricca di ferro, quindi particolarmente ambrata... il carbone mi serve per rendere limpida l'acqua... nell'acquario malawi, con l'acqua di rubinetto, non lo uso, se non per eliminare sostanze particolari!
|
cmq leggiti gli articoli che ci sono nel sito che ti ho dato cosi ti sara un po piu chiaro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |