AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acqua Calda o acqua fredda??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112262)

R@sco 04-01-2008 00:00

Acqua Calda o acqua fredda???

salve ragazzi...

mi sto creando un sstemino che dall'impianto ad osmosi mi porti acqua direttamente alla vasca del rabbocco.....

fin qui nessun problema (nessun problema grazie alle mille persone che mi stanno aiutando eh!!!)...però.....mentre ho messo la testa sotto il lavandino della cucina per vedere quello che mi serve mi son detto...ma..devo far partire il tutto dall'acqua calda o dalla fredda???...

ho sentito un po' in giro e tutti mi han detto che devo usare l'acqua fredda...però, io ora noto che usando solo acqua fredda per fare 5 litri di osmosi ci metto 5 volte il tempo che ci metto quando apro tutto il rubinetto della calda e mezzo della fredda!!!!! #06

ditemi voi.... che devo usare???

PS
il fatto che il mio impianto dell'acqua passi esternamente alla casa può influenzare il tutto???

SJoplin 04-01-2008 00:17

R@sco, se tu avessi un miscelatore che ti mantenesse l'acqua alla temperatura ideale avrebbe pure un senso, però, visto che non ci sarà, per me corri il rischio di deformare qualcosa...
buttata lì, eh? :-))
senza nessuna cognizione di causa

R@sco 04-01-2008 00:23

sjoplin, in primis attendevo una risposta tua e di decasei .... :-))

quindi tu dici che...tenere lil tutto sul tubo dell'acqua calda farebbe danni???

Supercicci 04-01-2008 01:14

R@sco,
Oscar... DAI!
Ciao
LUCA

R@sco 04-01-2008 01:26

Supercicci, eheh...luca...lo so, tuti mi dicono di fare il tutto con l'acqua fredda e stop...ma a me sta cosa me pare proprio strana eh!!! #23 #23 ...per il fatto che se ora mi mettessi a fare 5 lt di osmosi con la sola acqua fredda ci metterei 25 secoli e mezzo.... #23 #23 #23 #23 #23

SJoplin 04-01-2008 01:27

R@sco, in poche parole (la versione lunga era quella di prima :-)) ) secondo me sì

R@sco 04-01-2008 01:38

Supercicci, luca, mi sono anche andato a leggere un grafico che postasti tempo fa sull'osmosi e sul rendimento degli impianti a basse temperature!!!! #23

Supercicci 04-01-2008 01:59

Oscar pensa te che io ho l'impianto in terrazza che dovrei dire?
Però la mia è una 75G non so cosa hai tu...
A me funziona, ovvio che d'estate va meglio, ma io l'acqua calda a meno che non fosse a temperatura controllata non la userei. Altrimenti metti una pompa di rilancio o cambia membrana (+ grossa)
Ciao
LUCA

Rama 04-01-2008 07:42

R@sco se hai il manometro controlla la pressione... mi sà che siamo sulla stessa barca, io con 1,5bar faccio pochissima acqua e sfrutto il 10% dell'impianto...

Cmq... prima sistemi la pressione... poi al limite se ti attacchi sotto il lavandino puoi usare un miscelatore ed attacarti a quello, anche se a quel punto vedrai che cambia poco.

Ti toccherà comprare una booster anche a te, c'è poco da ridere... :-D

;-)

IVANO 04-01-2008 09:10

R@sco, usa acqua fredda,l'acqua calda non è regolata da un termometro, percio in caso di arrivo di acqua piu calda rovineresti l'impianto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.