![]() |
Inizio Avventura:Tirantiamo?
Salve ragazzi :-)) :-)) :-))
č arrivata pure per me l'ora di iniziare a pieno quest'avventura acquario come da profilo. 100x30x40(h) con spessore vetro 5 mm molto ma molto commerciale.. :-D :-D poiche ho deciso di farlo aperto e quindi levarci il coperchio ho paura che mi si apra (non ho provato a riempirlo senza coperchio e a quindi a misurare la spanciatura ma credo che sia eccessiva dato lo spessore...) Tirantiamo? :-)) :-)) se si facendo una ricerca ho capito che non dovrebbero essere difficili da mettere due tiranti lungo il bordo lungo della vasca.. ma di quanto li dovrei prendere e a che altezza posizionarli ? dovrei applicare il silicone su tutta la parte lunga e no quella corta del tirante giusto? grazie.. ps:usato la funzione cerca fino a pag 10 ma i dubbi rimangono #17 #17 #17 |
#13 #13 #13 #13 #13
|
io almeno uno centrale lo metterei... meglio se ne metti due (uno ad 1/3 e l'altro a 2/3 della lunghezza della vasca) naturalmente in vetro.... cosi sono meno brutti... cmq sia non ho capito cosa intendi qui:
Quote:
|
beh ho provato a riempirlo e spancia di 5mm #07 #07 #07 e credo che non si dorma a sogni tranquilli#07
|GIAK| leggendo il forum nelle varie ricerche ho letto che sarebbe meglio metterlo orizzontalmente ai vetri e no verticalmente come ho capito hai suggerito tu poi non so :-)) :-)) sarebbe piu facile metterlo verticalmente pero.. Citazione: dovrei applicare il silicone su tutta la parte lunga e no quella corta del tirante giusto? intendo:se lo dovessi mettere verticale va incollato nella parte lunga del tirante (quindi lungo tutta la lunghezza della latra del tirante) o va incollata nella parte corta(quindi nella larghezza del tirante?) ma credo di aver gia trovato soluzione a cio..infatti se ho capito bene va incollata per la parte lunga ;-) |
Non so se hai risolto, comunque l'Ambiente che ho io ha due tiranti, lunghi 90 cm (la vasca č 100) larghi 3 cm e spessi 8mm, siliconati a circa 2 cm dal bordo superiore, orizzontalmente. Spero di essermi spiegato.
|
i tiranti vanno messi nella parte orizzontale (la piu lunga per intenderci)
se li tieni puliti, usi un silicone bianco e lo fissi decentemente mettendo il silicone ad opera d'arte... a pelo d'acqua non si vedono.. io per rimediare a questo inconveniente (ho i tiranti pure io ;-) ) mi sono fatto un bordo in plastica e in legno... (li alterno a seconda dell'umore) molto utile con bambini piccoli a giro per casa (angoli e spigoli sono ben coperti) |
grazie ragazzi ;-) ;-) ;-)
seguiro il consiglio di 4angel e prendero i listrelli di vetro di quella dimenzione speriamo bene :-D :-D |
ah ok ora ho cpt... cmq sia segui i loro consigli che sono pių esperti in materia!!! ;-)
|
Se vuoi stasera faccio una foto, cosė puoi renderti conto sia delle dimensioni che di come sono messi. Fammelo sapere.
|
grazie una foto sarebbe d'aiuto :-)) :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |