AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Inizio Avventura:Tirantiamo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112106)

Sion 02-01-2008 23:41

Inizio Avventura:Tirantiamo?

Salve ragazzi :-)) :-)) :-))
č arrivata pure per me l'ora di iniziare a pieno quest'avventura

acquario come da profilo.
100x30x40(h) con spessore vetro 5 mm
molto ma molto commerciale.. :-D :-D

poiche ho deciso di farlo aperto e quindi levarci il coperchio ho paura che mi si apra (non ho provato a riempirlo senza coperchio e a quindi a misurare la spanciatura ma credo che sia eccessiva dato lo spessore...)

Tirantiamo? :-)) :-))

se si facendo una ricerca ho capito che non dovrebbero essere difficili da mettere due tiranti lungo il bordo lungo della vasca..

ma di quanto li dovrei prendere e a che altezza posizionarli ?
dovrei applicare il silicone su tutta la parte lunga e no quella corta del tirante giusto?

grazie..

ps:usato la funzione cerca fino a pag 10 ma i dubbi rimangono #17 #17 #17

Sion 03-01-2008 12:47

#13 #13 #13 #13 #13

|GIAK| 03-01-2008 14:12

io almeno uno centrale lo metterei... meglio se ne metti due (uno ad 1/3 e l'altro a 2/3 della lunghezza della vasca) naturalmente in vetro.... cosi sono meno brutti... cmq sia non ho capito cosa intendi qui:
Quote:

dovrei applicare il silicone su tutta la parte lunga e no quella corta del tirante giusto?
#24 #24 spiegati meglio... ;-)

Sion 03-01-2008 15:08

beh ho provato a riempirlo e spancia di 5mm #07 #07 #07 e credo che non si dorma a sogni tranquilli#07

|GIAK| leggendo il forum nelle varie ricerche ho letto che sarebbe meglio metterlo orizzontalmente ai vetri e no verticalmente come ho capito hai suggerito tu
poi non so :-)) :-)) sarebbe piu facile metterlo verticalmente pero..

Citazione:

intendo:se lo dovessi mettere verticale va incollato nella parte lunga del tirante (quindi lungo tutta la lunghezza della latra del tirante) o va incollata nella parte corta(quindi nella larghezza del tirante?)

ma credo di aver gia trovato soluzione a cio..infatti se ho capito bene va incollata per la parte lunga ;-)

4Angel 03-01-2008 15:49

Non so se hai risolto, comunque l'Ambiente che ho io ha due tiranti, lunghi 90 cm (la vasca č 100) larghi 3 cm e spessi 8mm, siliconati a circa 2 cm dal bordo superiore, orizzontalmente. Spero di essermi spiegato.

Barcello 03-01-2008 16:00

i tiranti vanno messi nella parte orizzontale (la piu lunga per intenderci)

se li tieni puliti, usi un silicone bianco e lo fissi decentemente mettendo il silicone ad opera d'arte...
a pelo d'acqua non si vedono.. io per rimediare a questo inconveniente (ho i tiranti pure io ;-) ) mi sono fatto un bordo in plastica e in legno... (li alterno a seconda dell'umore)
molto utile con bambini piccoli a giro per casa (angoli e spigoli sono ben coperti)

Sion 03-01-2008 16:22

grazie ragazzi ;-) ;-) ;-)

seguiro il consiglio di 4angel e prendero i listrelli di vetro di quella dimenzione

speriamo bene :-D :-D

|GIAK| 03-01-2008 16:41

ah ok ora ho cpt... cmq sia segui i loro consigli che sono pių esperti in materia!!! ;-)

4Angel 03-01-2008 17:01

Se vuoi stasera faccio una foto, cosė puoi renderti conto sia delle dimensioni che di come sono messi. Fammelo sapere.

Sion 03-01-2008 18:15

grazie una foto sarebbe d'aiuto :-)) :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.