AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   propositi per il 2008 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111845)

leletosi 31-12-2007 16:57

propositi per il 2008

raccogliamo qui le vostre idee...

poche parole, solo spunti di riflessioni o idee per il forum esclusivamente nano. commenti, reclami e critiche costruttive sono sempre ben accetti.

annotate qui tutto

cercheremo come al solito di non annoiarvi e di renderci utili per quanto possibile

metto io i primi:

1) sistemazione permanente e definitiva del nano portal ;-)
2) ROMPì2 a lezione di italiano :-D

auguri ragazzi, auguri di buon anno :-)[/b]

darmess 31-12-2007 18:58

suggerimenti sugli invertebrati piu facili...i primi da inserire...quali pesci (se proprio si vuole)..
poi sarebbe carino se il forum votasse una persona del forum come personaggio illustre..o qualcosa del genere...insomma qualcuno che pur non essendo un mod ti è stato di grande aiuto....

gabriele 01-01-2008 13:10

concordo il proposito di dare un risistemata al nanoportal

Rompì 01-01-2008 13:15

leletosi :-D :-D :-D :-D

Sel988 01-01-2008 15:45

di trovare per strada abbandonata ma confezionata una XR4 1x250.... :-D :-D :-D ah no questo era da postare nella sezione sogni erotici :-D :-D :-D

robbieiv 01-01-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da gabriele

vi prego aggiornate al più presto l'articolo sulla sabbia!!!!!!!
;-)

SJoplin 01-01-2008 21:24

penso che il punto uno sia quello più importante, ancora prima di pensare a cose nuove.
il problema maggiore è che chi arriva sulla sezione è più portato ad attribuire maggiore credibilità a quello che trova sul portale, e i casini e sbattimenti per convincerlo del contrario, sono all'ordine del giorno.

per il punto due potremmo provare a fare una colletta per una tastiera... magari una Braille :-D :-D

riguardo agli argomenti da inserire, siano essi post in evidenza che articoli su nanoportal, ce n'è di tutto e di più, anche perchè ho notato che la sez. nano-reef spesso e volentieri viene vissuta come una cosa a sè; nell'immaginario si penserebbe di trovare tutte le risposte senza andare a guardare le sezioni più generiche sul marino.
che sia un bene o un male non lo so, a me piace così :-), anzi.. aggiungerei pure delle sottosezioni se saltassero fuori argomenti che facessero numero.
non starebbe male un "approfondimenti" o qualcosa di simile dove magari affrontare in maniera abbastanza rigorosa (cioè no OT o ******* varie sui post) tecniche, sperimentazioni e via dicendo. ma questo è un argomento a caso, magari ce ne sono altri, chessò..forse sarebbe da farci un pensierino.

per i temi riprendo con un copia e incolla quello che si è detto l'autunno scorso, penso che gli argomenti ci siano più o meno tutti:

Quote:

Il tutto con suggerimenti sui tipi d'interventi (buffer, resine, etc...)

rocce
miniguida alla scelta e alla disposizione delle rocce nella vasca

luci e movimento
panoramica sui vari tipi di illuminazione e pompe
anche sulle luci sarebbe utile spiegare quando ad es servono le HQI, come vanno usate vista la differenza con T5 e PL..

animali
quali sì, quali no, come e quando i inserirli

alghe, ciano & C.
suggerimenti per la lotta
come fanno le famigerate zooxantelle ad alimentare i coralli che le possiedono

per esempio specificare alcuni accorgimenti da intraprendere dopo alcune situazioni che si verificani in acquario... causa ----- effetto
o ancora... fin dove ci si può spingere con un nano...??? non solo in teoria, ma sentire se qualcuno a fatto sperimentazioni varie...
quali metodi sono migliori da applicare in pochi litri...

-scelta della vasca
-filtrazione e strumentazione
-tempistiche di maturazione e gestione ( dettagliata sia per il naturale che per il berlinese e il DSB)
-manutenzione alimentazione ed integrazioni.
che ne dite, può bastare? #18

darmess 01-01-2008 21:37

poveri mod....quanto lavoro....ma effettivamente è un bel pensiero il tuo jopl,pensa che io spessimo sto sul forum a leggere...immagina ampliarlo...e chi se move piu #18

robbieiv 02-01-2008 21:20

Quote:

Originariamente inviata da robbieiv
Quote:

Originariamente inviata da gabriele

vi prego aggiornate al più presto l'articolo sulla sabbia!!!!!!!
;-)

complimenti, che rapidità! #25 #25

gabriele 02-01-2008 21:22

grazie del suggerimento
ora però ho problemini con il server che non mi fa caricare la nuova pagina sulla tecnica
vediamo se riesco a risolverlo da solo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.